Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    148

    I Boschi, i Lotti e i Renzi

    Non mi piace parlare di politica, però in questo caso la politica forse c'entra solo collateralmente, il problema riguarda le persone e il fatto che occupino il loro tempo nella politica per aumentare ricchezza e potere alla faccia di tutto il resto della popolazione:

    Intorno a Matteo Renzi, infatti, ruota una famiglia, per così dire, allargata che dalla sperduta provincetta toscana arriva a ricoprire i ruoli chiave del governo. Ciascuno di questi personaggi che fino a ieri erano grigi funzionari o professionisti, con una carriera fulminea hanno iniziato a ricoprire incarichi importanti, nomine prestigiose, partecipazioni eccellenti che rimandano sempre allo statista di Rignano sull'Arno.

    C'è naturalmente la sua famiglia naturale, quella dell'amico fraterno e sponsor Marco Carrai e quella dei fedelissimi dell'ormai famigerato Giglio magico. Ognuno di loro poi, porta con sé mariti, fidanzate, fratelli, cognati. Un albero genealogico molto ramificato che inizia a crescere in sconosciuti luoghi della Toscana rurale per attecchire nei palazzi del potere. È la storia di tre ragazzi di paese, Matteo, Luca e Maria Elena che dalle rispettive parrocchie si sono ritrovati insieme al governo del Paese e le loro famiglie, chissà perché, intrecciate in interessi e affari più o meno trasparenti. Che sia Rignano sull'Arno (8.700 abitanti), Montelupo Fiorentino (14mila) o Laterina (3.500) il risultato non cambia. I tre babbi, che si ritrovano oggi con tre figli al governo si differenziano solo per l'aspetto fisico. Le caratteristiche di fondo non cambiano, tant'è che le loro vite si sono inevitabilmente incrociate.
    Fonte: http://www.ilgiornale.it/news/politi...e-1205186.html

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Ed è per questo motivo che se dovesse esser espulsa la Boschi cade il governo.
    Lo sanno bene tutti e pertanto, verrà salvata anche se il padre verrà scoperto coinvolto nella truffa ai risparmiatori di Banca Etruria.

    Ed è sempre per questo motivo, che l'attuale governo deve dimettersi e lasciare il via libera alle prossime elezioni.
    Per quel poco di dignità che ancora rimane loro e per quel minimo di rispetto che i cittadini italiani devono ricevere dai governanti.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    148
    Certo hai ragione, in teoria l'attuale Governo dovrebbe essere smantellato, però poi chi lo sostituisce?
    Facciamo finta che sia io a decidere e do fiducia a te saucer che prenderai il posto di questi luridi farabutti.
    Quando tra qualche mese ti telefonerò per chiederti un "aiutino" che farai, mi metti giù il telefono, fai finta di non conoscermi più?

    Quello che voglio dire in questo delirio che ho scritto è che ho paura non cambierà mai nulla.
    L'unica possibilità e sperare nel meno peggio.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Credo che la soluzione ideale sia di tornare subito alle elezioni.
    Il popolo (si spera) ha capito di cosa è composto il PD ed il PDL.
    E quindi una futura elezione, al netto dei criminali ( che purtroppo continueranno ad avere il diritto di voto ), potrà portare al governo un gruppo migliore ( o quantomeno più onesto ).

    Non è concepibile ( Tangentopoli fece cadere la DC per MOLTO MENO ), vivere in un paese anestetizzato. Abbiamo visto in questi ultimi 10 anni cose assurde, l'ultima, quella di un governo che salva 4 banche (amiche) mandando sotto un ponte chi aveva risparmiato per la vecchiaia.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Tangentopoli fece cadere la DC per MOLTO MENO

    Vede, Ella forse non ha compreso che UN potere forte venne "caduto" da un altro potere forte, quello che più o meno decide delle sorti di qualsiasi persona ente o istituzione, quel potere che non patteggia per nessuno ma scrive sovente con la sinistra, quel potere che ha "caduto" una parte politica e "sollevato" l'altra per farci poi respirare quella brezza di manifesta superiorità intellettuale di coloro che si beavano del giglioso e puro candore dei loro eletti preferiti.

    Peccato che una volta tolti i filtri al naso la brezza abbia lo stesso odore del marcio spazzato dal vento purificatore di mani pulite.

    Chiudo con un piccolo esempio: Italia dei valori
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Chiudo con un piccolo esempio: Italia dei valori
    Ognuno ha un prezzo nella vita.
    Alcuni dan valore a cose effimere, ma non dobbiamo credere che non ci siano al mondo persone oneste e onorevoli.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Ognuno ha un prezzo nella vita.
    Alcuni dan valore a cose effimere, ma non dobbiamo credere che non ci siano al mondo persone oneste e onorevoli.
    magari ho interpretato male io ma a me pare che le due affermazioni siano una in contraddizione con l'altra.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ilGuglia
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    46
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    magari ho interpretato male io ma a me pare che le due affermazioni siano una in contraddizione con l'altra.
    A mio avviso ci sta, ritengo che la seconda sia vera solo finché non subentra la prima, che vale per (quasi) tutti

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da ilGuglia Visualizza il messaggio
    A mio avviso ci sta, ritengo che la seconda sia vera solo finché non subentra la prima, che vale per (quasi) tutti
    boh, se ognuno (quindi tutti) ha un prezzo, significa che nessuno e' totalmente onesto e/o onorevole.

    ok, e' un cavillare semantico e tutto sommato siamo tutti consapevoli che tutti sono onesti "fino ad un certo punto". e' il dove si posiziona quel punto che spesso fa la differenza (per quanto, se uno e' onesto, dovrebbe esserlo a prescindere)
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    magari ho interpretato male io ma a me pare che le due affermazioni siano una in contraddizione con l'altra.
    Non proprio in contraddizione.
    Il problema è stabilire il prezzo dell'onestà e del senso dell'onore.

    Tutti siamo corruttibili, il problema è cercar qualcuno che lo sia ad un prezzo non conveniente per il 98% delle persone.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.