Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    727

    cercasi appassionati di STAR WARS per dissertare sull'ultimo episodio

    ciao a tutti
    ho aperto questa strana discussione xchè, dopo aver visto ieri sera l'ultimo episodio della saga, episodio osannato da critica, vip e quant'altro, beh ne sono rimasto piuttosto deluso--> è la fotocopia del primo film!!!!!
    nel primo film c'era un robottino che all'interno aveva un segreto da portare ai buoni, c'è anche nel nuovo
    nel primo film c'era un pianeta cattivo che sparava contro gli altri pianeti buoni e li faceva scoppiare, c'è anche nel nuovo
    nel primo film c'era un pilota buono che attaccava il pianeta cattivo e lo faceva scoppiare prima che distruggesse il suo pianeta buono, c'è anche nel nuovo
    nel primo film c'era un giovane che si avvicinava alla "forza", c'è anche nel nuovo ma è femmina
    nel primo film c'era un bar pieno di tipi strani e relativo complesso musicale strano, c'è anche nel nuovo
    nel primo film entravano nel pianeta cattivo x disabilitare le protezioni, c'è anche nel nuovo
    ecc ecc ecc
    potrei continuare ma che noia
    gli sceneggiatori potevano spremersi un pò di più, no?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Recensione capolavoro di Franco Sardo, lunga, ma si legge molto volentieri:

    du' palle spaziali


    Una delle frasi da scolpire nella pietra:

    "L’attesa di Star Wars è essa stessa Star Wars, le innumerevoli parodie, ironie e memificazioni suscitate hanno avuto un ruolo fondamentale al lancio nelle sale, con grande fregamento di mano dei produttori. Davano, quelle si, l’idea di essere vicini ad un evento mondiale, un qualcosa di epico, di irripetibile. Peccato che poi una volta al cinema ti rendi conto del fatto che il film, di questo evento, è la parte peggiore. Star Wars 7 è un film che funziona molto meglio se non lo vedi."
    Ultima modifica di Linkato; 19-12-2015 a 13:34
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Avevo il sospetto che ci sia stato troppo marketing per essere un bel film.

    Non l'ho visto e non lo guarderò (non mi ha mai appassionato quella saga), ma a sentire in giro mi pare che tutti confermino che è un film un po' fuffa
    Ultima modifica di lnessuno; 19-12-2015 a 15:40

  4. #4
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Io non ho visto nessuno dei film della saga... vale la pena?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Io non ho visto nessuno dei film della saga... vale la pena?
    Secondo me i primi 3 si, poi è stato solo un raccontare quello che era prima e dopo.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    727
    confermo-->
    Secondo me i primi 3 si, poi è stato solo un raccontare quello che era prima e dopo.
    guarda i primi tre, molto molto belli

  7. #7
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Secondo me vale la pena.
    Non e' epico come i primi 3 e nemmeno poteva esserlo, ma non e' nemmeno brutto.
    E' un chiaro tributo al primo film, ed era l'unico modo per tenere buoni i fan.
    Nei prossimi potrà essere più originale senza problemi.

    L' unica cosa che mi ha deluso e'stata la colonna sonora, sottotono.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361
    Premetto che ci saranno SPOILER nelle mie prossime parole (ma tanto credo che arrivati a questo punto sia inutile dirlo).
    Io sono un ultra-fan di star wars.. e a dirla tutta.. non so nemmeno il perchè! è una di quelle storie che ti prende al cuore e lì rimane. Infatti sono uscito dal cinema consapevole di esser influenzato dalla mia passione, però ho cercato di dare un giudizio razionale. Appena uscito ho dato un 7,5 come voto al film, due giorni dopo sono arrivato a 8. Ora cercherò di spiegarvi le mie motivazioni:

    - i richiami al primo film sono palesi ma a mio parere sono stati fatti per due motivi: far rivivere le emozioni dei primi film ai più appassionati (e nel mio caso hanno fatto centro) ma anche quello di far vivere queste emozioni a chi magari non ha visto la vecchia trilogia e sta muovendo i primi passi nell'universo di star wars. Secondo me sotto quest'ottica hanno fatto benissimo.

    - La trama, nel complesso, non è male ed è un degno primo film. Ha messo le basi su diversi fronti, ora tutto dipende da come evolveranno nei prossimi film. Non è sicuramente la miglior trama mai inventata, ma ripeto di spunti ce ne sono diversi e sono molto curioso di vedere gli sviluppi.

    - Di cavolate ne hanno fatte diverse: la battaglia finale per la distruzione del pianeta è stata davvero brutta, veloce e con pochissimi dettagli. Nulla a che vedere con il fantastico attacco alla morte nera del primo film (seguivi per filo e per segno le comunicazioni tra le navicelle e la base terrestre, ti sembra di viverlo quell'attacco). Potevano fare molto meglio.

    - Colonna sonora non delle migliori, ma in effetti negli episodi precedenti ci hanno abituato alla perfezione, difficile fare di meglio.

    - Il nuovo 'signore oscuro', Snoke. Fa la sua apparizione come 'gigante', tra l'altro subito prima dei 5 minuti di pausa che fanno al cinema per mandarti al bagno. Beh, in quei 5 minuti non ho fatto altro che dire 'ti prego, fa che sia un ologramma... ti prego, fa che sia un ologramma'... Quasi non ci speravo più, eppure alla fine si scopre che era un ologramma! Quindi ci sono buone probabilità che non sia un vero gigante. Se come signore oscuro della nuova trilogia mi ritrovo un gigante fatto in computer grafica scapoccio di brutto!

    - Per quanto riguarda i nuovi protagonisti, incredibilmente, mi sono piaciuti tutti (e premetto che sono arrivato al cinema convinto che il film sarebbe stato una cacca). Kylo Ren, per quanto in questo primo episodio ha avuto una parte da 'cazzone', secondo me avrà degli sviluppi eccezionali nei prossimi film... o almeno lo spero!

    Sta di fatto che la mia 'sospensione dell'incredulità' mi ha portato ad amare anche questo episodio. Il film scorre bene, se sei un vero appassionato ci sono anche le scene (vedi Han Solo) che ti fanno saltare sulla poltrona, ma se non sei appassionato riesci comunque a goderti il film che ti lascia con diversi interrogativi e ti fa iniziare a ragionare su intrighi e parentele varie. Dal mio punto di vista poteva andare molto peggio, però capisco anche che non poteva piacere a tutti. Quello che ho detto spesso in questi giorni però è: "è da un anno esatto che aspetto l'uscita di questo film. Pubblicità di ogni tipo ci hanno parlato di star wars in continuazione. Le aspettative erano alle stelle. In tutto questo sono riuscito a dare un 8 al film. Nella stessa situazione, quindi con aspettative a 1000, se avessero fatto un film come l'episodio I probabilmente avrei dato un 6 scarso."

    Morale della favola, invito chi non apprezza l'episodio VII a darmi anche una valutazione dell'episodio I, per capire con che metro di misura si valutano i film (non è assolutamente una provocazione, anzi, sono proprio curioso di confrontarmi sotto questo punto di vista).
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Recensione capolavoro di Franco Sardo, lunga, ma si legge molto volentieri:

    du' palle spaziali


    Una delle frasi da scolpire nella pietra:

    "L’attesa di Star Wars è essa stessa Star Wars, le innumerevoli parodie, ironie e memificazioni suscitate hanno avuto un ruolo fondamentale al lancio nelle sale, con grande fregamento di mano dei produttori. Davano, quelle si, l’idea di essere vicini ad un evento mondiale, un qualcosa di epico, di irripetibile. Peccato che poi una volta al cinema ti rendi conto del fatto che il film, di questo evento, è la parte peggiore. Star Wars 7 è un film che funziona molto meglio se non lo vedi."
    Senza offesa, ho letto tutta la recensione, ma sinceramente non mi sembra per niente un buon lavoro. Ci sono un sacco di luoghi comuni, poi è talmente prolisso nel parlare (e nel fare esempi coloriti che non hanno senso) che se vai a riassumere tutti i concetti espressi bastavano 10 righe. A parte questo, come già detto nel precedente post, è sacrosanto che a qualcuno non sia piaciuto... però mi piacerebbe trovare degli spunti di dibattito più interessanti rispetto a "hanno fatto troppa pubblicità" o "manca la marcia imperiale".
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Purtroppo io non posso esprimere giudizi obbiettivi perché la saga di Guerre Stellari non mi è mai piaciuta... per uno come me a cui il padre ha trasmesso la passione della fantascienza con una collezione interminabile di libri di fantascienza, questa saga mi sembra solo un circo con effetti speciali... non sono mai riuscito a guardarlo più di 20 minuti di fila in Tv.

    Sarei troppo caustico e ferirei troppa gente se ne parlassi... mi era piaciuta la critica del tizio perchè sembrava un vero appassionato e sapeva di cosa parlare, le critiche maggiori non riguardano certo due aspetti marginali come scrivevi tu, ma c'è ben altro... è forse una fenomenologia che alimenta se stessa, una ipnosi, uno sfruttamento di spettatori "incanalato" nella forza...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.