Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Consigliate Python anche per il web?

    In questi ultimi tempi ho approfondito anche il PHP con l'intento poi di realizzare una applicazione; un forum per esempio. Poi girando qui e in altre parti mi sono reso conto di quanto il Python stia diventando uno dei linguaggio più usati grazie alle sue eccellenti qualità. Mi chiedo se sia il caso di abbandonare il primo e pensare di migliorare lo studio del secondo linguaggio, però mi chiedo se esistono librerie e framework che mi consentano di realizzare una applicazione web in Python senza dover fare i salti mortali per rendere il linguaggio "digeribile" al webserver. So che qualcosa esiste, ma non so se l'interfacciamento sia così naturale come è col PHP.

  2. #2
    Quote Originariamente inviata da Maurizio7199 Visualizza il messaggio
    In questi ultimi tempi ho approfondito anche il PHP con l'intento poi di realizzare una applicazione; un forum per esempio. Poi girando qui e in altre parti mi sono reso conto di quanto il Python stia diventando uno dei linguaggio più usati grazie alle sue eccellenti qualità. Mi chiedo se sia il caso di abbandonare il primo e pensare di migliorare lo studio del secondo linguaggio, però mi chiedo se esistono librerie e framework che mi consentano di realizzare una applicazione web in Python senza dover fare i salti mortali per rendere il linguaggio "digeribile" al webserver. So che qualcosa esiste, ma non so se l'interfacciamento sia così naturale come è col PHP.
    ciao!

    di framework per il web, per python, ce ne stanno diversi.
    qui puoi drae uno sguardo: https://wiki.python.org/moin/WebFrameworks

    nel complesso, devo dire che l'applicazione sviluppata con django, ha funzionato molto bene.
    era veloce, e non mi ha mai dato particolari problemi.
    inoltre c'è parecchia ottima documentazione al riguardo-

    l'unica cosa (esperienza personale che potrebbe essere cambiata rispetto ad oggi) è che molti servizi di hosting non hanno il supporto per questi framework (a livello base quanto meno).
    ad esempio, aruba su hosting condiviso, permette l'eseuzione di script python.
    ma non dei framework.
    quindi, se non hai un tuo server, o vai su servizio con hosting dedicato (che sicuramente costa di più) o cerchi un hosting specifico.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.