Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Conversione APP

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Umbria
    Messaggi
    46

    Conversione APP

    Salve a tutti, vorrei un consiglio.
    Ho sviluppato un'app per android, completata e testata.
    Ora la dovrei distribuire anche nelle versioni per Apple e Windows, ho cercato con google indicazioni su come eseguire la conversione e ne ho trovate fin troppe ... fra tool di conversione ufficiali o no, manuali, ecc. ho trovato un sacco di roba ma non so come orientarmi.
    Qualcuno ha una dritta per andare più o meno a colpo sicuro senza fare troppi esperimenti ? Grazie in anticipo.

    s.
    sergio di sunelweb

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702
    Sono nella tua stessa situazione anche se a me interessa solo Windows Phone.
    Ho trovato solo questa cosa che ritengo potrà essere valida:
    https://dev.windows.com/en-us/bridges/android

    Si tratta del Windows Bridge for Android di Microsoft che in questo modo vuole (vorrebbe ) farcire il proprio esiguo store con apps di altri sistemi.
    Ho scritto "potrà" perchè al momento non è distribuibile, l'unica cosa che ho potuto fare è iscrivermi come interessato e richiedere un kit di sviluppo quando e se me lo vorranno fornire. Sono passate settimane ma al momento nix

    Se trovi valide strade alternative faccele (fammele) sapere che mi interessano
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Umbria
    Messaggi
    46
    Grazie della risposta Misterxxx,
    continuerò a cercare e se troverò qualcosa di utile la condivicerò senz'altro
    sergio di sunelweb

  4. #4
    prova con codenameone: https://www.codenameone.com/

    è un plugin per netbeans, eclipse e intellij che in pratica ti permette di scrivere le app in java per tutte le piattaforme.
    la "traduzione" nei linguaggi specifici per piattaforme non android (ios, windows e blackberry) viene fatta sui loro server in cloud (da quanto ho capito).

    ancora non l'ho testato, ma potresti provare a creare un progetto usando codenameone, e poi metterci dentro il tuo codice.
    se riesci a farlo, dovresti poter convertire il tutto in maniera easy.

  5. #5
    Normalmente se vuoi scrivere una app multipiattaforma parti fin dall'inizio con un toolkit "generico" che può avere come target le varie piattaforme, non scrivendo un'applicazione per una piattaforma specifica e sperando che ci siano dei tool magici che fanno la conversione...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Umbria
    Messaggi
    46
    Grazie 1000 fermat,
    provo subito.
    Scusa il ritardo nei ringraziamenti, ero via

    Con l'occasione ... Buon anno a tutti
    sergio di sunelweb

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Umbria
    Messaggi
    46
    Grazie, trovo questa critica molto costruttiva.
    Il problema è che all'inizio doveva essere solo per android, poi le cose sono cambiate, come succede lavorando
    sergio di sunelweb

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.