Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    6

    Carte di credito con tecnologia Contactless

    ieri ero in un negozio e ho visto un tipo alla cassa che pagava con la carta di credito semplicemente avvicinandola al POS. Ho letto che questa tecnologia si chiama Contactless, qualcuno la usa o ne sa di più? Mi pare molto interessante, si risparmia un sacco di tempo!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    3,000
    Tutti i nuovi bancomat o carte ora funzionano cosi.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da cassano Visualizza il messaggio
    Tutti i nuovi bancomat o carte ora funzionano cosi.
    ù

    razzo, leggendo questo post mi sono ricordato che me ne avevano spedito una e io l'ho battuta da qualche parte nello studio...

    pant pant... ritrovata, sì, questa nuova è contact-less, ma visto solo da Mc Donald i pos abiltati... la carta su Fineco è invece ancora quella classica
    Ultima modifica di Linkato; 23-12-2015 a 17:57
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da Atti5 Visualizza il messaggio
    ieri ero in un negozio e ho visto un tipo alla cassa che pagava con la carta di credito semplicemente avvicinandola al POS. Ho letto che questa tecnologia si chiama Contactless, qualcuno la usa o ne sa di più? Mi pare molto interessante, si risparmia un sacco di tempo!
    E' dalla metà del 2013 che entrata questa tecnologia, oramai già da qualche anno tutte le banche che erogano carte di credito con Visa nascono già contactless.
    Tutti i pos in circolazione sono già stati sostituiti con dei nuovi che leggono carte contactless.

    E' comoda per le micro-transazioni, non è tanto per un discorso di velocità ( l'esercente che ti passa il pos e tu che digiti il pin, ci vorranno massimo 10 secondi) ma per un discorso di sicurezza poiché non devi digitare il pin, però fino a 15 euro mi pare, se vai oltre ti chiede il pin ed alla fine ti ritrovi nella solita modalità, "pin e tasto verde".

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    A Venezia è dal 2006 che il servizio pubblico di autobus e vaporetti usa usa un sistema contactless, ed i biglietti sono ancora di carta (chip-on-paper). A differenza dei biglietti prepagati, tra l'infilare una carta di credito in una fessura od avvicinarla alla macchina non vedo nessun guadagno di tempo. IMHO è solo una tecnologia diversa "che fa figo".
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    E' dalla metà del 2013 che entrata questa tecnologia, oramai già da qualche anno tutte le banche che erogano carte di credito con Visa nascono già contactless.
    Tutti i pos in circolazione sono già stati sostituiti con dei nuovi che leggono carte contactless.

    E' comoda per le micro-transazioni, non è tanto per un discorso di velocità ( l'esercente che ti passa il pos e tu che digiti il pin, ci vorranno massimo 10 secondi) ma per un discorso di sicurezza poiché non devi digitare il pin, però fino a 15 euro mi pare, se vai oltre ti chiede il pin ed alla fine ti ritrovi nella solita modalità, "pin e tasto verde".
    Max 25 euro senza firmare o pin, di pos abilitati, invece, ne vedo molti pochi... "tutti sostituiti" mi sembra una esagerazione, almeno in Italia...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  7. #7
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    E' comoda per le micro-transazioni, non è tanto per un discorso di velocità ( l'esercente che ti passa il pos e tu che digiti il pin, ci vorranno massimo 10 secondi)
    In realtà io la trovo tanto comoda proprio perché è veloce, soprattutto in posti dove la velocità è tutto (in coda per prendere il caffè o alla cassa del supermercato fai-da-te e in situazioni dove compro una cosa sola al volo e spendo due soldi)
    Nope.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    secondo voi è possibile per un malintenzionato costruire un congegno portatile che
    magari salendo su autobus/treno/stadio, possa prelevare denaro con contactless?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Si è possibile.
    Per questo motivo ho comprato questa protezione.

  10. #10
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    secondo voi è possibile per un malintenzionato costruire un congegno portatile che
    magari salendo su autobus/treno/stadio, possa prelevare denaro con contactless?
    Considerando che la portata delle carte di credito contact less è di pochi centimetri (mastercard dichiara max 4 cm fra il lettore e la carta, altrimenti non funziona), secondo me è una ipotesi abbastanza remota.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.