Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    376

    Viaggio alloggiando nelle case altrui: airbnb

    ciao e auguri a tutti
    mi chiedevo quale è il vantaggio di una sistemazione nelle case degli altri trovate su airbnb rispetto a un hotel, a parità di prezzo ovviamente, dato che i costi medi son gli stessi.
    Esperienze? consigli?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Di solito i prezzi sono abbastanza lontani dall'essere gli stessi, a parità di qualità. In media, con un airbnb trovi una (discreta/bella) camera a 40-50 euro, mentre in albergo per quella cifra trovi solo sistemazioni molto più economiche.

    Poi è bello il fatto di andare da qualcuno che ti tratta, generalmente, come un amico... con un po' di fortuna trovi il padrone di casa che oltre a darti un letto ti fa conoscere un po' la città, o perlomeno ti da consigli su cosa fare e vedere, magari organizza una cena con gli amici... fa di tutto per integrarti e farti sentire "a casa".


    Secondo me in comune con l'albergo c'è solo il fatto che paghi per dormire, ma al di la di quello non hanno molto in comune

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    376
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Di solito i prezzi sono abbastanza lontani dall'essere gli stessi, a parità di qualità. In media, con un airbnb trovi una (discreta/bella) camera a 40-50 euro, mentre in albergo per quella cifra trovi solo sistemazioni molto più economiche.

    Poi è bello il fatto di andare da qualcuno che ti tratta, generalmente, come un amico... con un po' di fortuna trovi il padrone di casa che oltre a darti un letto ti fa conoscere un po' la città, o perlomeno ti da consigli su cosa fare e vedere, magari organizza una cena con gli amici... fa di tutto per integrarti e farti sentire "a casa".


    Secondo me in comune con l'albergo c'è solo il fatto che paghi per dormire, ma al di la di quello non hanno molto in comune
    a occhio o prezzi mi son sembrati più o meno quelli di un 2-3 stelle, però nell'albergo hai un tuo bagno personale e una camera dove non entra nessuno. Invece nella casa, no e sei sempre in soggezione di colui che ti ospita

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    con l'albergo hai la totale indipendenza, è una stanza con bagno personale, entri ed esci dalla tua stanza quando ti pare senza dar fastidio o vincolare nessuno.
    In una casa magari ti sentiresti di più in soggezione
    Ultima modifica di Cisco x™; 26-12-2015 a 13:20

  5. #5
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Avendolo utilizzato già 4 o 5 volte, posso dire che i vantaggi che ho avuto sono stati:
    - ho trovato una stanza all'ultimo minuto in una città dove gli alberghi erano pochi e già tutti pieni (ad Oxford)
    - ho preso una stanza nel mio quartiere preferito in una tipica casetta, e avevo comunque il mio bagno (ad Amsterdam)
    - ho speso per una settimana tanto quanto i miei amici, nello stesso periodo, han speso per 3 notti in albergo (a Berlino)

    Poi dipende molto dalla città e dal periodo, ma di solito confronto le offerte tra airbnb e hotel valuto cosa mi conviene per quel viaggio.
    Nope.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Ho usato 2 volte AirBnb per organizzarmi le vacanze estive.
    Scelta la località ( capoluoghi europei ), ho scelto "intera casa" e mi son recato a destinazione.

    L'esperienza è stata molto bella.
    A differenza dell'albergo, avevo un'intera casa ( e con moglie e figli credo sia necessario se non volete vivere in 4 in meno di 20mq ) e tutti i comfort di una casa.
    Come prezzi, il costo della casa era simile a quella dell'appartamento ( poi ovvio che ci son prezzi per tutte le tasche ).

    Preferisco quindi AirBnb proprio perchè ho più possibilità di sentirmi "uno del posto" e non un turista da "toccata e fuga".
    Ciauu
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    6
    voglio provare da tempo ma non ho ancora avuto l'occasione, amici vari me hanno sempre parlato bene

  8. #8
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Boh io non mi fido.... ho letto di casi dove per esempio il/la padrone/a di casa aveva nascosto delle telecamere e riprendeva gli ospiti e cose di questo tipo... anche se questo puo' accadere anche in hotel. Io preferisco comunque una camera in hotel, indipendente etc etc

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Boh io non mi fido.... ho letto di casi dove per esempio il/la padrone/a di casa aveva nascosto delle telecamere e riprendeva gli ospiti e cose di questo tipo... anche se questo puo' accadere anche in hotel. Io preferisco comunque una camera in hotel, indipendente etc etc
    finora le mie esperienze son maturate con proprietari di casa "donna".
    Se hanno bisogno di spiarmi da remoto, stan messe male.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Boh io non mi fido.... ho letto di casi dove per esempio il/la padrone/a di casa aveva nascosto delle telecamere e riprendeva gli ospiti e cose di questo tipo... anche se questo puo' accadere anche in hotel. Io preferisco comunque una camera in hotel, indipendente etc etc
    Un finnico che non osa uscire il pesce?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.