Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254

    ORA è veramente natale (almeno per me!)



    Scusate l'emoticon-sfogo ma oggi per me è un gran giorno, sono arrivati i risultati dell'amniocentesi di mia moglie ed è tutto a posto.

    Prefazione (tanto oggi non c'è nessun in ufficio)
    In settembre abbiamo scoperto di aspettare un bimbo, e tutto andava bene fino a Novembre quando abbiamo deciso di fare un test chiamato Bitest+traslucenza o qualcosa del genere.
    E' un test facoltativo che ti da il livello di rischio rispetto ad alcuni delle più famose anomalie genetiche.

    Dopo un esame del sangue e un ecografia salta fuori che abbiamo un rischio di 1 su 39 (normalmente è 1:380 per la sua età) di avere un figlio con trisomia 21, meglio conosciuta come sindrome di Down.
    E' stato come prendere pugno nello stomaco, quelle eventualità che nella vita non pensi mai anche solo per paura che accada. E' una cosa che ti cambia la prospettiva con cui vedi tuo figlio, inizialmente penavamo solo al suo futuro, ma ora penso solo al presente, basta che stia bene.

    Successivamente si è passati all'amniocentesi, un esame invasivo che ha alte probabilità di uccidere il feto (ed altre paure). Fortunatamente l'esame non ha avito conseguenze ed è iniziata l'attesa.

    Oggi finalmente sono arrivati i risultati, tutto a posto.


    Il prossimo passo sono altri esami di routine come è dura essere genitori!!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    6
    il regalo più bello! in bocca al lupo per tutto

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446


    Vedo che stai cominciando a non dormire dai pensieri che ti darà tuo/a figlio/a.
    Sei uno che arriva preparato agli eventi!
    Bene!!!

    Non preoccuparti, tutto andrà come deve andare.
    Avete superato un grande scoglio, ora dovrai preoccuparti solo di arredare la stanzetta ( appena saprai il sesso ) e poi ci sarà da
    divertirsi.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    782
    Un grosso in bocca al lupo!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    anche una mia paura
    come potrei reagire davanti ad una notizia del genere?
    ti cambia la vita, ti da amore, ma sarà molto difficile
    nel caso accada

    auguri
    spero tanta salute per tutti
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Contentissimo per te!

  7. #7
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Grazie a tutti!
    E' maschio! (mamma mettiti l'anima in pace.)


    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    anche una mia paura
    come potrei reagire davanti ad una notizia del genere?
    Penso non ci sia un modo per reagire, ognuno lo fa d'istinto.
    Se fosse successo il peggio non so cosa avremmo fatto, subito dopo il test ho provato, con tutto il tatto possibile, ad inserire in una discussione cosa avremmo fatto, ma con una donna incinta e che piange è difficile discutere.
    E' difficile decidere della vita o la morte di una creaturina che vedi muoversi quando fai l'ecografia, straziante per la madre che lo porta in grembo.
    La cosa sicura è che ci avrebbe cambiato per sempre come coppia, qualsiasi decisione avremmo preso.

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti!
    E' maschio! (mamma mettiti l'anima in pace.)



    Penso non ci sia un modo per reagire, ognuno lo fa d'istinto.
    Se fosse successo il peggio non so cosa avremmo fatto, subito dopo il test ho provato, con tutto il tatto possibile, ad inserire in una discussione cosa avremmo fatto, ma con una donna incinta e che piange è difficile discutere.
    E' difficile decidere della vita o la morte di una creaturina che vedi muoversi quando fai l'ecografia, straziante per la madre che lo porta in grembo.
    La cosa sicura è che ci avrebbe cambiato per sempre come coppia, qualsiasi decisione avremmo preso.
    Quindi consigli di affrontare prima questo genere di discussioni?

    Tu, se posso chiedere, eventualmente per cosa saresti stato a favore?

    Lasciando, possibilmente, la religione a casa sua, a me l'idea di un bambino down da crescere mi metterebbe alquanto paura. So che "è pur sempre una persona", so che "è sempre una vita", ma tutto dentro di me direbbe di "evitare questa situazione il più possibile".
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Io ero per interrompere la gravidanza.
    Sono arrivato a questa decisione per ragioni umane ma anche per ragioni egoistiche lo ammetto.

    Si, con il senno di poi inizierei la discussione prima, all'inizio mia moglie era convinta a tenerlo, ma poi con calma si è convinta anche lei dei problemi che il bambino avrebbe avuto.

  10. #10
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio

    Scusate l'emoticon-sfogo ma oggi per me è un gran giorno, sono arrivati i risultati dell'amniocentesi di mia moglie ed è tutto a posto.

    Prefazione (tanto oggi non c'è nessun in ufficio)
    In settembre abbiamo scoperto di aspettare un bimbo, e tutto andava bene fino a Novembre quando abbiamo deciso di fare un test chiamato Bitest+traslucenza o qualcosa del genere.
    E' un test facoltativo che ti da il livello di rischio rispetto ad alcuni delle più famose anomalie genetiche.

    Dopo un esame del sangue e un ecografia salta fuori che abbiamo un rischio di 1 su 39 (normalmente è 1:380 per la sua età) di avere un figlio con trisomia 21, meglio conosciuta come sindrome di Down.
    E' stato come prendere pugno nello stomaco, quelle eventualità che nella vita non pensi mai anche solo per paura che accada. E' una cosa che ti cambia la prospettiva con cui vedi tuo figlio, inizialmente penavamo solo al suo futuro, ma ora penso solo al presente, basta che stia bene.

    Successivamente si è passati all'amniocentesi, un esame invasivo che ha alte probabilità di uccidere il feto (ed altre paure). Fortunatamente l'esame non ha avito conseguenze ed è iniziata l'attesa.

    Oggi finalmente sono arrivati i risultati, tutto a posto.


    Il prossimo passo sono altri esami di routine come è dura essere genitori!!!!
    Ma dunque il/la bambino/a ha la sindrome di Down oppure no? In ogni caso congrats!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.