Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Variabili di sessione

Utente di HTML.it

Variabili di sessione

Perché nella documentazione relativa alla variabile superglobale $_SESSION prima di richiamare la funzione session_destroy() viene richiamata anche la funzione unset(): se, con session_destroy, elimino del tutto la variabile di sessione, settata con session_start(), che bisogno ho di eliminare prima le singole variabili contenute nella variabile di sessione stessa che verrà, come detto prima, subito dopo eliminata?

Utente di HTML.it L'avatar di .Kurt
    se, con session_destroy, elimino del tutto la variabile di sessione, settata con session_start(), che bisogno ho di eliminare prima le singole variabili contenute nella variabile di sessione stessa che verrà, come detto prima, subito dopo eliminata?
    Può avere senso se, nella tua applicazione, non vorresti che in $_SESSION siano contenuti i vecchi dati eliminati con session_destroy.
    codice:
    session_start();
    session_destroy();
    var_dump($_SESSION); // la sessione non è più attiva, ma questo array non è vuoto, contiene ancora i dati recuperati con session_start

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da .Kurt Visualizza il messaggio
    Può avere senso se, nella tua applicazione, non vorresti che in $_SESSION siano contenuti i vecchi dati eliminati con session_destroy.
    codice:
    session_start();
    session_destroy();
    var_dump($_SESSION); // la sessione non è più attiva, ma questo array non è vuoto, contiene ancora i dati recuperati con session_start
    ...session_destroy quindi disattiva la sessione, io pensavo, sulla base del nome della funzione, che la distruggesse insieme ai dati contenuti nell'array $_SESSION...

Utente di HTML.it L'avatar di .Kurt
    Distrugge i dati salvati in sessione, ma non modifica in alcun modo $_SESSION.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da .Kurt Visualizza il messaggio
    Distrugge i dati salvati in sessione, ma non modifica in alcun modo $_SESSION.
    ...utilizzando session_destroy la struttura di "base", ad esempio i nomi delle variabili, resta immutata mentre i dati contenuti nelle variabili stesse vengono cancellati, ho capito bene?

Quindi x fare eseguire il logout non basta fare così?
    Codice PHP:
    session_start();session_destroy(); //destroy the session 
    Ci vuole anche unset($_SESSION)?

Si, ho provato...unset($_SESSION) elimina proprio l' oggetto $_SESSION mentre se se fai solo session_destroy() e poi fai un var_dump ti da un' array vuoto...ma ai fini pratici è un problema? Cioè alla fine funziona tutto lo stesso

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da camionistaxcaso Visualizza il messaggio
    Si, ho provato...unset($_SESSION) elimina proprio l' oggetto $_SESSION mentre se se fai solo session_destroy() e poi fai un var_dump ti da un' array vuoto...ma ai fini pratici è un problema? Cioè alla fine funziona tutto lo stesso
    ...non riesco a capire cosa serva ai fini pratici, forse per liberare memoria...

Quote Originariamente inviata da mapa3n Visualizza il messaggio
    ...non riesco a capire cosa serva ai fini pratici, forse per liberare memoria...
    Si, immagino che eliminando l' oggetto si liberi spazio in memoria...cmq ho fatto delle prove e non c' ho capito niente.

Permessi di invio