Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Domanda banale

Utente di HTML.it

Domanda banale

Ciao ragazzi, scusate la domanda banalissima

Ho guardato dappertutto ma non riesco a capire dato che è da poco che mi sto approciando al PHP (davvero poco) . Dopo aver salvato il file in ".php" come faccio a controllare il risultato ? Ho un Mac, e quando clicco sul file non mi da niente, neanche se vado su "apri con.." non mi fa selezionare un browser (c'è anche dell'html in mezzo) . Premetto che finora ho solo controllando usando l'ide Komodo , ma devo vederlo sul browser

Scusate ma ho cercato veramente dappertutto ..

Utente di HTML.it L'avatar di brodik
    eXvision

Quote Originariamente inviata da AleJAVA Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, scusate la domanda banalissima

Ho guardato dappertutto ma non riesco a capire dato che è da poco che mi sto approciando al PHP (davvero poco) . Dopo aver salvato il file in ".php" come faccio a controllare il risultato ? Ho un Mac, e quando clicco sul file non mi da niente, neanche se vado su "apri con.." non mi fa selezionare un browser (c'è anche dell'html in mezzo) . Premetto che finora ho solo controllando usando l'ide Komodo , ma devo vederlo sul browser

Scusate ma ho cercato veramente dappertutto ..
    PHP (Pre Hypertext Processor) è un linguaggio per i server web, di conseguenza può essere eseguito solo su un server, di solito Linux, che supporti questo linguaggio.

Per testare i tuoi script, hai due possibilità:
    1) Installare e configurare sulla tua macchina un web server, cosa che ti sconsiglio.
    2) Mettere i tuoi script su un webserver tramite un client FTP (su MAC il client FTP più utilizzato è Cyber Duck)

Come esempio di server gratuito posso segnalarti www.altervista.org che mette gratuitamente a disposizione degli iscritti spazio web e un data-base MySQL, ti basterà registrare un account.

Permessi di invio