Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Abbigliamento per viaggiare in aereo

    Verso la fine di questo mese (al massimo gli inizi di febbraio) devo fare un lunghissimo viaggio in aereo (+di 24h ore) facendo scali e aspettando qualche ora nei vari aeroporti.


    Informazioni utili :

    - Parto dalla freddissima Romania (circa -12 c° in questi giorni) per arrivare al caldo dei Caraibi di Barranquilla - Colombia (+35 c°) facendo scalo a Roma, Madrid e Bogotà (Colombia)
    - Il caldo caraibico lo trovo solo a destinazione (Barranquilla - Colombia) , nella capitale dove farò scalo (Bogotà ci sono solo 13/14 gradi).
    - Numero di Km : circa 12.600
    - Mezzi utilizzati : Taxi, mini bus, 4 aerei.
    - Scali 3
    - Rimarrò per circa 5/6 ore all'aeroporto di Fiumicino di notte, barboneggiando (non posso e non voglio fermarmi in un albergo, avrò l'aereo alle 7:40 di mattina e devo presentarmi 3 ore prima in aeroporto)

    Da quanto ho capito è bene vestirsi a cipolla in modo da affrontare vari climi.. Non vorrei arrivare a destinazione, ovvero al caldo dei Caraibi, vestito da neve

    Mi ricordo l'altra volta che l'aria condizionata maledetta dell'areo (tratta Madrid-->Bogotà di 8 ore) picchiava duro, anche chiudendola arrivava lo stesso da altre parti maledette.

    Cerco consigli e qualche dritta su un abbigliamento dalla testa ai piedi che non mi faccia perdere tanto tempo ai vari controlli di sicurezza nei vari aeroporti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Io farei:

    Shorts tipo costume (sono più leggeri e morbidi rispetto ai pantaloncini "normali"), jeans sopra
    maglietta a maniche corte, maglietta a maniche lunghe (sottile), felpa, giaccone tecnico (o quello con il miglior rapporto spessore/caldo che hai a disposizione)

    ... sacca in tela in cui mettere le varie cose man mano che ti svesti, se non ci stanno nel bagaglio a mano E nella sacca ci metti inizialmente un paio di infradito, ottime per quando arrivi se non vuoi bollire in scarponi pesanti...

    Io ho fatto così un viaggio Milano-Bangkok in pieno inverno, da -5 a +30...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Il sacco lo avrei pure, però preferisco riporre tutto nel bagaglio a mano.
    Per quanto riguarda il giaccone tecnico ne ho preso uno ieri, è sottilissimo e comunque è fatto di un materiale sintetico che tiene molto caldo, ha 4 tasche (2 esterne con bottone, 2 internet con zip e un taschino).

    Non avevo pensato alle infradito subito da usare, ottima idea. Anche la doppia maglietta una corta e una lunga non male

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Il classico abbigliamento a cipolla tipico delle zone fredde dove poi nei locali interni ci sono +20 gradi.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da XWolverineX Visualizza il messaggio
    Il classico abbigliamento a cipolla tipico delle zone fredde dove poi nei locali interni ci sono +20 gradi.
    ... o delle zone calde con aria condizionata a -20

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    avevo pensato a uno scaldacollo tipo questo per l'aria condizionata dell'aereo perché è molto sottile e non occupa spazio o meglio la sciarpa leggera primaverile ?

    Ho la gola delicata, non vorrei passare tutto il tempo con il mal di gola e rovinarmi l'arrivo

  7. #7
    Quando ritorni in Romania a -12 ricordati lo scaldapene
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  8. #8
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    freddissima Romania (circa -12 c° in questi giorni)
    freddissima...lol. Qui abbiamo avuto -27 questa mattina (e piu' a nord -40, piu' freddo delle previsioni anche se adesso la temp. si e' alzata un po') e l'inverno e' appena iniziato

    per arrivare al caldo dei Caraibi di Barranquilla - Colombia (+35 c°)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    freddissima...lol. Qui abbiamo avuto -27 questa mattina (e piu' a nord -40, piu' freddo delle previsioni anche se adesso la temp. si e' alzata un po') e l'inverno e' appena iniziato
    Non ti invidio, sappilo


    Quote Originariamente inviata da todoroki Visualizza il messaggio
    Quando ritorni in Romania a -12 ricordati lo scaldapene
    non ritorno più

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Viaggio di andata accorciato

    partirò direttamente da Roma FCO :
    - Scali : 2 (invece di 3) , 3 aerei da prendere
    - chilometri risparmiati : 2.600
    - evitato : un mezzo (pulmino)
    - evitate : tante ore di attesa
    - esposizione diretta al freddo risparmiata : tantissima

    Invece per il ritorno resta invariato, sarà in Romania (per poi ripartire dopo circa 1 mese e mezzo spero per sempre), però ritorno dopo Pasqua e il clima sarà sui +15/+20 gradi
    Ultima modifica di Cisco x™; 19-01-2016 a 10:25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.