Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61

Discussione: I dentisti...

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ilGuglia
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    46

    I dentisti...

    Perché costano così tanto?!

    (anzi, dovremmo rinominare la discussione con "I perché del Guglia" così vi chiedo anche perché tutte le discussioni della sezione database sono uguali)
    Ultima modifica di ilGuglia; 04-01-2016 a 20:31

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Perché è un mestiere che non può fare chiunque improvvisandosi e non si fanno concorrenza, come i notai tanto per dire un'altra categoria.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    13
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Perché è un mestiere che non può fare chiunque improvvisandosi e non si fanno concorrenza, come i notai tanto per dire un'altra categoria.
    in altri paesi dell'UE però si paga meno.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    782
    si pagherà anche di meno ma in italia ... E' per quello che certi controlli non vengono fatti sui dentisti, altrimenti ne rimarrebbero molto pochi e aumenterebbero i costi per la popolazione xD

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ilGuglia
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    46
    Ci sta, per carità, ma se una visita odontoiatrica in cui mi dicono soltanto "guardi, ha sto dente cariato e lo dobbiamo aggiustare" mi costa 30€...
    C'è da dire che il ragazzo ha studiato parecchio per poter capire e dire quando un dente ha bisogno di un aggiustatina, quindi forse sono io che so tirchio e ritengo di aver pagato troppo la prestazione

    P.S.: Tra le parentesi c'era un altro quesito (stupido)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    In Italia quasi tutto costa più che altrove, comunque

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    i cartelli dei dentisti..

  8. #8
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Oltre a tutto questo bisogna contare che:

    1) Spesso il dentista per aprire lo studio deve accendere un mutuo per l'acquisto dei macchinari (che costano un fottio; la sola poltrona del dentista, se non vado errato, costa qualcosa come 6-7.000 euro, cadauna!)

    2) Se il dentista ha già un mutuo sulla casa (come tutti, o quasi, i comuni mortali) potete ben immaginare quanto questo secondo mutuo possa venirgli a costare... le banche lo sanno che hai già un mutuo sulla casa, per di più sei libero professionista...

    3) Il dentista (e pochi lo sanno) deve pagare fior fiore di assicurazioni: è un medico, mette la mani nelle bocche dei pazienti, ma in quanto medico è tenuto a tutti gli "obblighi" dei medici comuni (se un paziente, durante un intervento ai denti, dovesse sentirsi male, è responsabile il dentista al pari di un qualunque medico d'ospedale).

    4) Aggiungiamoci l'affitto per il locale... ho già fatto un mutuo sulla casa, uno per le apparecchiature, vuoi mica che me ne faccia un terzo per acquistare anche lo studio?

    5) Le apparecchiature odontoiatriche, al pari di quelle mediche, sono soggette a controlli, manutenzione molto più particolare di un comune macchinario di una qualunque azienda, sterilizzazioni e via dicendo.

    6) Poi ci sono i corsi di aggiornamento... con cadenza circa semestrale. Pagati, ovviamente, di tasca propria.

    All'estero quanto pensate siano "assicurati" i dentisti? Se vi sentite male nello studio odontoiatrico all'estero, chi ne risponde? Chi vi dà assistenza?

    Ah... probabilmente ci sono anche molte altre cose che ignoro... mio cognato è dentista, se volete chiedo maggiori informazioni.


    Ciao.
    Ultima modifica di LeleFT; 05-01-2016 a 11:22
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di ilGuglia
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    46
    Lele ti avrei dato (abbastanza) ragione anche senza il "mio cognato è dentista"
    Epperò tutti sti mutui mi sembrano sì accettabili ma lontani dalla mia realtà, il mio dentista e l'altro che conosco (padre di un amico) hanno tanta di quella grana... e non penso abbiano ancora i mutui aperti: se devi finire di pagare un mutuo non (credo che) renderesti la tua dimora così lussuosa (almeno per gli standard di un morto di fame come me)

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    i cartelli dei dentisti..
    Non ci facciamo mancare nulla. Che mettessero il pagamento senza contanti, vedi poi come tornano i conti..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.