Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Problema configurazione Outlook 2007 per Gmail

Buonasera,

Vorrei configurare la mia posta gmail sul mio pc windows 8 64 bit, con outlook 2007.
    Ho fatto i seguenti step:
    1) Da gmail, nella scheda "inoltro e pop/imap" ho selezionato "Attiva IMAP" e salvato le modifiche
    2) Per evitare blocchi di sicurezza, ho anche attivato l'opzione "Consenti app meno sicure"

Dal client outlook 2007 :
    Se faccio la Configurazione automatica account, inserisco Nome, email, password e quando premo avanti, in fase di ricerca delle impostazioni del server mi torna l'errore :
    "Non è disponibile alcuna connessione crittografata al server di posta elettronica.
    Fare clic avanti per tentare di utilizzare una connessione non crittografata"

Ma termina ancora in errore.

Se faccio la configurazione manuale, quando mi propone avanti mi da la possibilità di scegliere come servizio di posta elettronica, solamente :
    Microsoft Exchange.
    La scelta Posta elettronica internet (connetti al server popo, imap, o http per inviare e ricevere) non può essere selezionata.

Come posso procedere ?

Grazie

“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Non ho la possibilità di effettuare questa azione:
    "Selezionare ora l'opzione Posta elettronica Internet, come da figura, cliccare su Avanti"

Posso scegliere solo microsoft exchange.
    L'opzione Posta elettronica Internet è in grigetto e non può essere selezionata.
    Come posso renderla selezionabile ?

Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio

Utente di HTML.it
    Nessuno sa aiutarmi ?
    Quando configuro manualmente l'account di posta elettronica, mi risulta selezionabile solo la scelta "microsoft exchange" e non quella per "pop3 o imap"

Quote Originariamente inviata da nash83 Visualizza il messaggio
    Non ho la possibilità di effettuare questa azione:
    "Selezionare ora l'opzione Posta elettronica Internet, come da figura, cliccare su Avanti"

Posso scegliere solo microsoft exchange.
    L'opzione Posta elettronica Internet è in grigetto e non può essere selezionata.
    Come posso renderla selezionabile ?

La procedura per la configurazione è quella illustrata in quel link che ti ho dato, poi se a te non risulta selezionabile le opzioni richieste, credo (ma sarei felice di essere smentito), che per noi sia improbabile saperne il perchè, stando dalla nostra parte
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    pc aziendale bloccato ?

Quote Originariamente inviata da marino51 Visualizza il messaggio
    pc aziendale bloccato ?

Giovanni Falcone

Permessi di invio