Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 78
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446

    Cosa ne pensate dell'informazione pubblica in Italia?

    Sto seguendo con un leggero interesse le vicende di Quarto e della Sindaca.
    Leggendo l'informazione pubblica ( a sommi capi ) sembrerebbe che il m5s è invischiato con la camorra.
    Andando a leggere però i riscontri con i procuratori e le forze dell'ordine, si tratterebbe di tutt'altro.

    Chi ha ragione? Le forze dell'ordine e la procura, oppure l'informazione pubblica?
    Siamo in pieno periodo elettorale?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    782
    chiedi chiarimenti anchio ... all'inizio grillo non diceva che loro erano la parte lesa e la tipa era a posto?

    Per la tua domanda ... na merda!!!

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da joker06 Visualizza il messaggio
    chiedi chiarimenti anchio ... all'inizio grillo non diceva che loro erano la parte lesa e la tipa era a posto?
    Sì, e lo pensa ancora, la persona che sembrerebbe avesse contatti con la camorra era un assessore, espulso ancor prima che la notizia si sapesse.
    Viene chiesto al sindaco di dimettersi solo per metter fine al clamore mediatico.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da joker06 Visualizza il messaggio
    chiedi chiarimenti anchio ... all'inizio grillo non diceva che loro erano la parte lesa e la tipa era a posto?

    Per la tua domanda ... na merda!!!
    Quarto, perquisizione per il sindaco Rosa Capuozzo, che non è indagata. Carabinieri alla ricerca di documenti su mandato del pubblico ministero John Henry Woodcock coordinato dai procuratori aggiunti Filippo Beatrice e Giuseppe Borrelli. Secondo quanto si è appreso dalle indagini non è emerso alcun collegamento tra il sindaco Capuozzo e la criminalità organizzata.
    mentre il titolo cita :

    Quarto, perquisizione per il sindaco Capuozzo

    E prima di Natale diceva: "Non posso finire in galera per colpa di qualcun altro". I pm: "La sua condotta è da approfondire"
    Dato che sono fazioso, ogni mio giudizio potrebbe esser falsato da sentimenti e ideologie, però se in centinaia di articoli di giornali, si trova solo quel sottolineato (da me) che indica che le forze dell'ordine non ritengono il sindaco in combutta con la criminalità organizzata, qualche leggero dubbio sulla "moralità" dei giornal(ai) mi sorge...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    mentre il titolo cita :



    Dato che sono fazioso, ogni mio giudizio potrebbe esser falsato da sentimenti e ideologie, però se in centinaia di articoli di giornali, si trova solo quel sottolineato (da me) che indica che le forze dell'ordine non ritengono il sindaco in combutta con la criminalità organizzata, qualche leggero dubbio sulla "moralità" dei giornal(ai) mi sorge...

    E' il normale gioco delle parti, quando lo faceva Silvio oppure Fede c'erano orde di persone rossobandierate che urlavano paonazzamente alla lesa democrazia, all'imbavagliamento della libertà ed al fascismo, adesso è semplicemente il loro turno e la cartaccia stampata fa il suo "dovere".
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #6
    Benvenuti nel mondo degli articoli sotto i titoli.

    Comunque, io leggo spesso articoli di parte antigrillo (perché articoli pro-grillo mi vengono sbattuti in faccia senza richiesta da parte di amici grillini), e nessuno mi ha mai fatto venire il dubbio sulla estraneità dei fatti da parte del sindaco (che tra l'altro è stata pure ricattata).

    Quello che si mette in evidenza è, al limite, l'incoerenza e il legittimo imbarazzo di chi si trova coi panni sporchi da dover lavare.
    Se si chiedevano le dimissioni di Marino, perché ora difendere il Sindaco di Quarto in una vicenda del tutto analoga?

    E in effetti c'è grande confusione da parte di Grillo che ora deve scegliere: coerenza vs responsabilità? Chiedere le dimissioni del sindaco, oltre a essere un suicidio politico, è ingiusto e scemo (perché se è estranea e la si leva di mezzo, si dà solo una possibilità in più alla camorra di entrare in nuove elezioni). Però visto che ha basato gli ultimi anni a dire che il M5s non è e non sarà mai invischiato in fatti di mafia e camorra, non può mica essere incoerente. Al minimo dubbio, via.

    Risultato? Fa la checca isterica nell'attesa che qualcuno faccia un passo falso (sindaco compreso).

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Sì, e lo pensa ancora, la persona che sembrerebbe avesse contatti con la camorra era un assessore, espulso ancor prima che la notizia si sapesse.
    Viene chiesto al sindaco di dimettersi solo per metter fine al clamore mediatico.
    A me sembra ridicolo che il sindaco si debba dimettere (se non ha fatto nulla...).

    Allora... un domani il M5S vince le elezioni e poi si scopre che mafiosi, parenti e altri hanno dato circa 500/600 mila voti (la Mafia si accoda sempre ai vincitori sperando in qualche modo di salire sul carro...) e che fa il M5S? Dimette tutto il governo?

    Benvenuti nella vita reale... continuo a ripetere che un governo M5S reggerebbe 3 mesi prima di sfasciarsi per un enorme numero di motivi... questo è l'ultimo da aggiungere.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    Comunque, io leggo spesso articoli di parte antigrillo (perché articoli pro-grillo mi vengono sbattuti in faccia senza richiesta da parte di amici grillini), e nessuno mi ha mai fatto venire il dubbio sulla estraneità dei fatti da parte del sindaco (che tra l'altro è stata pure ricattata).
    Dal fragore dei media dell'ultima settimana, sembra il contrario, cioè che all'interno del m5s, c'erano camorristi che stavano facendo affari col sindaco e quest'ultima che tentava di opporsi alla magistratura che voleva bloccare l'appalto alla camorra...


    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    Quello che si mette in evidenza è, al limite, l'incoerenza e il legittimo imbarazzo di chi si trova coi panni sporchi da dover lavare.
    Se si chiedevano le dimissioni di Marino, perché ora difendere il Sindaco di Quarto in una vicenda del tutto analoga?
    Veramente a me titoli del genere :
    http://www.repubblica.it/politica/20...2/?ref=HRER2-2

    e scritti da giornalai del genere, non mi sembra un'analisi tra incoerenza e imbarazzo.
    Mi sembra un attacco mediatico verso un partito politico avverso.
    E se un giornalaio fa propaganda, lo deve fare su un giornale di partito e non uno nazionale.




    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    E in effetti c'è grande confusione da parte di Grillo che ora deve scegliere: coerenza vs responsabilità? Chiedere le dimissioni del sindaco, oltre a essere un suicidio politico, è ingiusto e scemo (perché se è estranea e la si leva di mezzo, si dà solo una possibilità in più alla camorra di entrare in nuove elezioni). Però visto che ha basato gli ultimi anni a dire che il M5s non è e non sarà mai invischiato in fatti di mafia e camorra, non può mica essere incoerente. Al minimo dubbio, via.

    Risultato? Fa la checca isterica nell'attesa che qualcuno faccia un passo falso (sindaco compreso).
    Ok, siamo un pò off-topic, ma quale potrebbe esser la soluzione allora?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  9. #9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    ...
    E se un giornalaio fa propaganda, lo deve fare su un giornale di partito e non uno nazionale.
    ...
    Ecco. Questo è semplicemente il punto.

    La china è invece che ci siano i cacciasoldi, gli amici, gli amici degli amici, i nemici, etc... E si è tutti politicamente schierati e più possibile coesi

    La differenziazione non interessa perchè si è troppo abituati a fare le cose ibride (e sporche)

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Tempo fa lessi (mi pare sul blog di Foa, che da tempo "racconta" le tecniche di manipolazione mediatica) di come, in particolare questo governo, fornisse "veline" di prim'ordine ai giornalisti: anteprime, esclusive ecc., purché le pubblicassero in un certo modo. Ovviamente, chi sgarra viene privato delle future notiizie, finendo relegato alle sole notizie che è in grado di recuperare da solo, senza più l'aiuto di chi dirige.

    Ecco, secondo me il giornalismo politico è racchiuso in questa usanza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.