Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    2

    Rappresentazione visuale dati Excel

    Innanzitutto salve a tutti! I miei complimenti per tenere aperto questo spazio in cui anche dei (quasi) neofiti della programmazione e dell'informatica in generale come me possono confrontarsi e, si spera, imparare qualcosa.

    Ho un foglio di lavoro in Excel con qualche tabella pivot e un piccolo database. Non usa macro e, anche se non è piccolo, non si tratta di niente di realmente complicato. Il programma prende una serie di input numerici (una dozzina, diciamo), fa dei conti e restituisce degli output (quattro o cinque). Semplici indici o valori, un paio di stringhe.
    Vorrei trovare, tramite un qualche linguaggio di programmazione o ditemi voi in che maniera, un modo per rendere più gradevole l'esperienza di un utente che lo usa. Per esperienza intendo la pagina Excel in cui chi usa questo programmino dovrà mettere i suoi dati in input, e la pagina (in questo momento la stessa in Excel) in cui si riceveranno gli output.

    Ho già visto quello che si può fare in Excel, anche a livelli avanzati, e in quanto a rappresentazione visuale non mi convince. Io vorrei qualcosa di semplice, diretto, che invogli ad essere usato. L'ideale sarebbe creare qualcosa che funzioni sia su tablet che su pc.
    Ho qualche rudimento di programmazione (C, SQL) e non ho paura di corciarmi le maniche; d'altra parte cerco chiaramente la soluzione più semplice, per cui: quale programma mi consigliate di usare? O, se non un programma, in che maniera vi muovereste voi?

    Grazie per l'attenzione~


    P.S. Non sono del tutto sicuro che questa sia la sezione adatta per questo tipo di discussione. Nel caso spostatela pure e scusate la sbadataggine.
    Ultima modifica di jowl; 13-01-2016 a 10:54

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    2
    Ragazzi, mi va bene anche se mi citate un singolo linguaggio di programmazione o se mi dite di corciarmi le maniche e iniziare a darmi da fare con VBA. Non cercavo mica scorciatoie, qualsiasi consiglio è bene accetto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.