Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2016
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    0

    Da quale libro/manuale studiare l'html?

    Premetto che da tempo ho iniziato a studiarlo, saltuariamente, da html.it ma ora vorrei un manuale (il più recente) che mi dia definitivamente una conoscenza chiara e precisa, partendo da zero e studiarlo una volta per tutte nel modo corretto e nelle giuste tempistiche, affrontando gli argomenti in ordine e non come ho fatto fin'ora senza avere un'ottica chiara e precisa su cosa studiare prima e dopo.

    Grazie a chi mi aiuterà

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ilGuglia
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    46
    Quote Originariamente inviata da rosallo88 Visualizza il messaggio
    Premetto che da tempo ho iniziato a studiarlo, saltuariamente, da html.it ma ora vorrei un manuale (il più recente) che mi dia definitivamente una conoscenza chiara e precisa, partendo da zero e studiarlo una volta per tutte nel modo corretto e nelle giuste tempistiche, affrontando gli argomenti in ordine e non come ho fatto fin'ora senza avere un'ottica chiara e precisa su cosa studiare prima e dopo.

    Grazie a chi mi aiuterà
    Credo sia colpa tua
    Nel senso che potresti cercare (perché non qui) un tutorial ben fatto come quelli su Angular o JavaScript che ti guidano con la manina fino al traguardo anziché, magari, andare a random
    Credo dovresti studiare su internet perché trovi di più ed è perennemente aggiornato.
    Ultima modifica di ilGuglia; 15-01-2016 a 12:06 Motivo: precisazioni random

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2016
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    0
    Si si non metto in dubbio che sia colpa mia. Su html.it è tutto chiarissimo e spiegato alla perfezione, ma non riesco a studiare (fattore soggettivo) come si deve se non ho un classico manuale cartaceo.

    Voglio partire da zero e studiare passo passo tutto il codice HTML.

    Sapresti consigliarmi un manuale che fa al caso mio?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2016
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    0
    Quote Originariamente inviata da ilGuglia Visualizza il messaggio
    Credo sia colpa tua
    Nel senso che potresti cercare (perché non qui) un tutorial ben fatto come quelli su Angular o JavaScript che ti guidano con la manina fino al traguardo anziché, magari, andare a random
    Credo dovresti studiare su internet perché trovi di più ed è perennemente aggiornato.
    Si si non metto in dubbio che sia colpa mia. Su html.it è tutto chiarissimo e spiegato alla perfezione, ma non riesco a studiare (fattore soggettivo) come si deve se non ho un classico manuale cartaceo.

    Voglio partire da zero e studiare passo passo tutto il codice HTML.

    Sapresti consigliarmi un manuale che fa al caso mio?

  5. #5
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,250
    Dal web mi consigliano questo:
    http://www.amazon.it/HTML-CSS-Design.../dp/1118008189

    E' per chi inizia (è in inglese)
    Personalmente per l'argomento ti consiglierei di continuare con le guide online.

    Poi ovviamente dipende dai tuoi scopi e da come sei abituato.
    La programmazione web ad esempio è un argomento talmente vasto che non puoi farlo a step, non puoi sapere tutto di html, poi tutto di css, poi tutto di php, poi ...etc.., arrivato alla fine probabilmente i linguaggi che hai studiato non esisteranno nemmeno più.

    E' meglio secondo me un approccio più omogeneo, studio le basi dell'html, imparo le prime cose con un linguaggio di programmazione, successivamente imparo come interrogare un DB e come impaginare correttamente i dati in una pagina html, poi passo ai CSS, etc...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Html è morto...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  7. #7
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da rosallo88 Visualizza il messaggio
    Premetto che da tempo ho iniziato a studiarlo, saltuariamente, da html.it ma ora vorrei un manuale (il più recente) che mi dia definitivamente una conoscenza chiara e precisa, partendo da zero e studiarlo una volta per tutte nel modo corretto e nelle giuste tempistiche, affrontando gli argomenti in ordine e non come ho fatto fin'ora senza avere un'ottica chiara e precisa su cosa studiare prima e dopo.

    Grazie a chi mi aiuterà
    Dipende da cosa ti interessa; front-end o back-end development?

  8. #8

  9. #9
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Anche CodeSchool.com

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.