Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: elenco software house

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    315

    elenco software house

    Ciao, la mia domanda potrà sembrare stupida ma ve la faccio ugualmente.
    Vorrei inviare dei cv a diverse software house di Milano, Roma, Napoli e Firenze (almeno una 50ina per ogni città) solo che non essendo della mia zona non riesco a capire quali sono realmente software house e offrono consulenza informatica e quali invece no.
    Sapete per caso se esiste un elenco attendibile delle principali software house presenti in quelle zone? Lo so, è stupida come domanda perchè basterebbe cercare tramite pagine gialle ma non vorrei mandare cv a casaccio.
    Ultima modifica di newutente; 15-01-2016 a 15:28

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ilGuglia
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    46
    Ma la strategia di inviare il curriculum a millemila società contemporaneamente... è davvero valida?

  4. #4
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Quote Originariamente inviata da ilGuglia Visualizza il messaggio
    Ma la strategia di inviare il curriculum a millemila società contemporaneamente... è davvero valida?
    si che e' valida, mica parlano fra loro...

  5. #5
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    esistono siti che scelta la citta' ti fanno vedere le offerte della categoria di azienda da te selezionata.
    come InfoJobs.

    ma solo un elenco di aziende non l'ho mai visto...

  6. #6
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Quote Originariamente inviata da ilGuglia Visualizza il messaggio
    Ma la strategia di inviare il curriculum a millemila società contemporaneamente... è davvero valida?
    Concordo,
    parti da quelle che ti interessano e poi incrementa la ricerca con il tempo.
    Già normalmente è difficile capire la serietà di un azienda dagli annunci (ma anche da tutto il contesto).

    Cosa cerchi in particolare? hai esperienza?
    perchè schifi a prescindere le aziende di consulenza?

    Ti dirò, anche io lo faccio(per varie ragioni), ma se sei agli inizi potrebbe essere utile per far esperienza ed aver la possibilità di entrare in aziende di una certa grandezza.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ilGuglia
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    46
    Uranio, se parli con me beh... io già lavoro

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    315
    effettivamente vi ho dato poche informazioni.
    io sono laureato in informatica (purtroppo non più neolaureato), non ho esperienze lavorative (gli ultimi 3 anni sono stati disastrosi) ma sarei orientato sulla programmazione Java quindi cerco quel tipo di azienda, a prescindere se software house o consulenza, che mi permetta di sfruttare il mio titolo di studio e le mie competenze (acquisite con lo studio individuale).
    ovviamente ho già dato un'occhiata agli annunci di lavoro e sto rispondendo a molti ma volevo anche cercare di inviare il cv direttamente alle aziende come ho già fatto.
    come mi consigliate di procedere in questa ricerca?

  9. #9
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da ilGuglia Visualizza il messaggio
    Ma la strategia di inviare il curriculum a millemila società contemporaneamente... è davvero valida?
    No. Non e' una buona idea. Come diceva URANIO parti dalle aziende che ti interessano e cerca di contattarli nel modo piu' personalizzato possibile, non con la stessa email/cover letter copy&paste col solo nome dell'azienda cambiato, si vede quando un candidato fa questo. Invece contatta una per una, spiegando perche' ti interesserebbe lavorare per loro. Se contatti millemila aziende allo stesso tempo sara' fra l'altro difficile mantenere traccia di chi ti risponde da dove etc etc

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    No. Non e' una buona idea. Come diceva URANIO parti dalle aziende che ti interessano e cerca di contattarli nel modo piu' personalizzato possibile, non con la stessa email/cover letter copy&paste col solo nome dell'azienda cambiato, si vede quando un candidato fa questo. Invece contatta una per una, spiegando perche' ti interesserebbe lavorare per loro. Se contatti millemila aziende allo stesso tempo sara' fra l'altro difficile mantenere traccia di chi ti risponde da dove etc etc
    Exacto, magari ( se ci riesce ) indicando anche quale modifica/miglioria avrebbe apportato a software sviluppato da quella azienda per quel cliente...
    A quel punto, se l'azienda non si offende ( se non è stupida ), lo contatterà, anche giusto per dirgli "guarda che ci abbiamo pensato già noi, ma il cliente non voleva spender soldi ".
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.