Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Integratori

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ilGuglia
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    46

    Integratori

    Un amico, compagno di allenamenti in palestra, mi aveva consigliato di utilizzare qualche integratore proteico
    Lui suggerisce le *miautocensuro* in polvere con l'80% di proteine, un altro stessa marca ma al 90%
    E in tutto questo io mi chiedo... fanno male? Che so, come consigliava qualcuno per l'aloe vera, si possono prendere ma non per un anno di fila (?) tipo, circa, forse... ditemi voi

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Dopo millemiliardi di considerazioni... secondo me devi mangiare bene e basta. L'allenamento, il sudore è quello che fa...
    Poi magari se proprio vuoi caricare il fegato con molte proteine perchè vuoi "diventa' grosso", allora un aiutino semplice, naturale e poco costoso è l'albume: lo vendono anche nei supermercati e te ne bevi un bichiere un'ora prima dell'allenamento

    Ma, credimi, per essere al top davver non serve niente di più che mangiare bene e sudare

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da ilGuglia Visualizza il messaggio
    Un amico, compagno di allenamenti in palestra, mi aveva consigliato di utilizzare qualche integratore proteico
    Lui suggerisce le *miautocensuro* in polvere con l'80% di proteine, un altro stessa marca ma al 90%
    E in tutto questo io mi chiedo... fanno male? Che so, come consigliava qualcuno per l'aloe vera, si possono prendere ma non per un anno di fila (?) tipo, circa, forse... ditemi voi
    non fanno male
    se fai palestra per mettere massa, servono proteine, e mangiare 5 bistecche al giorno non è salutare, ecco che vengono in aiuto le proteine in polvere
    sta attento a non esagerare, generalmente i venditori ti dicono di dover ingerire quantità enormi di proteine in quanto ovviamente loro devono vendere, sulle quantità non ti posso aiutare, dipende dalla tua attività fisica, peso corporeo, etc...
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ilGuglia
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    46
    Astro, concordo l'alimentazione è importantissima ma (se non dicono cavolate quando parlano di fabbisogno proteico per gli sportivi) un alimentazione curata in modo da darti più proteine possibile ti farà comunque ingerire nutrienti che potrebbero far male (come dice Kahm non si può sempre e solo mangiare carne) e non si arriverebbe comunque a coprire il fabbisogno su citato (?)

    Stiamo comunque parlando in generale per farmi un idea anche perché, in caso, riguardo il "non fanno male" bisognerebbe comunque spiegarlo ai miei

    Kahm, in che senso l'attività fisica influisce sul quantitativo di proteine da ingerire cioè, lo so che i muscoli hanno bisogno di proteine per crescere e che se non li alleni e le assumi non crescono, ma come si potrebbe capire se questo allenamento necessita di più o meno proteine rispetto un altro?
    Ma sopratutto l'assunzione di quelle proteine in più (perché una buona alimentazione bisogna seguirla sempre) può davvero fare la differenza?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da ilGuglia Visualizza il messaggio
    Astro, concordo l'alimentazione è importantissima ma (se non dicono cavolate quando parlano di fabbisogno proteico per gli sportivi) un alimentazione curata in modo da darti più proteine possibile ti farà comunque ingerire nutrienti che potrebbero far male (come dice Kahm non si può sempre e solo mangiare carne) e non si arriverebbe comunque a coprire il fabbisogno su citato (?)

    Stiamo comunque parlando in generale per farmi un idea anche perché, in caso, riguardo il "non fanno male" bisognerebbe comunque spiegarlo ai miei

    Kahm, in che senso l'attività fisica influisce sul quantitativo di proteine da ingerire cioè, lo so che i muscoli hanno bisogno di proteine per crescere e che se non li alleni e le assumi non crescono, ma come si potrebbe capire se questo allenamento necessita di più o meno proteine rispetto un altro?
    Ma sopratutto l'assunzione di quelle proteine in più (perché una buona alimentazione bisogna seguirla sempre) può davvero fare la differenza?
    per capire esattamente quanto il tuo fisico ha bisogno ti servirebbe un nutrizionista sempre li con te, e non penso che hai abbastanza soldi per fare tutti i test e analisi e pagarlo
    se poi decidi di chiedere al venditore, sicuramente ti dirà 2grammi ogni KG di massa magra, che equivale a TROPPO nei miei gusti, ma ovviamente lui vuole vendere
    in pratica:se già mangi carne, pesce prendine appena un paio di cucchiai, cerca di dividerne durante la giornata
    i risultati non mancheranno a farsi vedere
    se invece il tuo sport (che non hai detto quale è)è di tipo aerobico, hai bisogno di più vitamine/carboidrati che è diverso
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ilGuglia
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    46
    Dimenticanza mia, non avrei dovuto darlo per scontato. Faccio sollevamento pesi per mettere massa magra

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.