Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Pulire pellicola elettrostatica

    Oggi mi è finalmente arrivata la pellicola opacizzante per il portatile, di quelle elettrostatiche che si applicano senza colla. Una roba fighissima e fondamentale che ogni portatile dovrebbe avere, visto che permette di evitare riflessi strappaocchi in condizioni di luce non ottimali.

    Insomma per farla breve, ho applicato la pellicola ed il risultato è magnifico, sennonché in basso a destra, ultimo punto di applicazione, si sono formate alcune inestetiche bolle d'aria... poco male, dico io: sollevo la pellicola e la applico meglio.

    Durante questa fatidica operazione, il mio gatto ha pensato bene di saltare sul tavolo facendo finire i suoi pregiatissimi peli sulla pellicola, che come ho detto è elettrostatica quindi "attira" lo sporco come non mai.

    Ora, ho provato a pulire con un panno di quelli forniti insieme alla pellicola, ma il risultato è che ora ho peli e residui di tessuto...

    Il danno non è enorme, però è abbastanza visibile: ho 5-10cm di bolle, polvere e peli nell'angolo in basso a destra dello schermo... mentre tutto il resto è perfetto.


    Come posso fare per pulire? Un tessuto in microfibra andrà bene o rischio solo di peggiorare? Mi scoccerebbe buttar via 15 euro di pellicola...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    butta via il gatto ( scherzo eh....son pure simpatici )

    su come pulire la pellicola non saprei proprio.... i cinesi usano lo scotch per rimuovere dal vetro degli smartphone quei puntini che non riescono a rimuovere con il panno. Non so se con lo scotch peggiori ancor di più il tutto.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Come posso fare per pulire? Un tessuto in microfibra andrà bene o rischio solo di peggiorare? Mi scoccerebbe buttar via 15 euro di pellicola...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.