Ciao a tutti;

Da poco sto iniziando a informarmi sul VB.net... ho letto la guida creata da Piero Foly e piano piano sto cercando di mettere un pò di ordine in testa tra classi / sottoclassi ecc...

La mia intenzione è di creare una piccola applicazione per gestire le password usate in famiglia in quanto iniziano ad essere tante e complicate ... ma vi chiedo di non soffermarvi troppo sul mio scopo ma un aiuto sul mettere in ordine la gran confusione che ho in testa .

La guida che ho letto ha sempre fatto riferimento a codice scritto per una "application console" dove la struttura del main ed il suo "richiamo" lo scrivi a livello di codice...

Premesso che uso Visual Studio 2015: quella che ho iniziato a creare è una "windows forma aplication" non sono riuscito a capire da dove venga chiamata la Form1 (messa di default) .....

Personalmente sono abituato a programmare con PLC dove il MAIN è il blocco principale dal quale richiamo altri blocchi ecc... qui invece si parla di un MAIN che è richiamato da "qualcos'altro" che non ho capito ...la form1 sarebbe il mio MAIN? ...

scusate la confusione ... non vi chiedo per forza di scrivermi l'esatto albero genialogico della struttura (anche se sarebbe bello ) ma mi basterebbe una guida dove spieghi più nel dettaglio questa cosa ...

Grazie