Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    315

    pareri aziende (profilo sviluppatore Java junior)

    Ciao, a breve effettuerò dei colloqui conoscitivi/tecnici per queste aziende:
    e volevo capire se qualcuno ha esperienze con alcune di queste aziende e se c'è da fidarsi (cioè se ci sono possibilità di carriera, ecc.).
    il tipo di inserimento prevederà un periodo di stage di 4 mesi + eventuale apprendistato, per una invece (Accenture) è previsto un contratto di somministrazione (tramite Modis) con assunzione per 3 mesi a tempo determinato + eventuale trasformazione a tempo indeterminato.

    Cosa ne pensate?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da newutente Visualizza il messaggio
    Ciao, a breve effettuerò dei colloqui conoscitivi/tecnici per queste aziende:


    e volevo capire se qualcuno ha esperienze con alcune di queste aziende e se c'è da fidarsi (cioè se ci sono possibilità di carriera, ecc.).
    non esistono aziende buone, e non esistono aziende cattive
    le aziende fanno il loro interesse, se gli servi ti fanno lavorare senno Amen!
    devi essere tu piuttosto a lavorare bene e mostrare il tuo valore

    il tipo di inserimento prevederà un periodo di stage di 4 mesi + eventuale apprendistato, per una invece (Accenture) è previsto un contratto di somministrazione (tramite Modis) con assunzione per 3 mesi a tempo determinato + eventuale trasformazione a tempo indeterminato.

    Cosa ne pensate?
    normale prassi, quindi non capisco di cosa ti preoccupi
    non esistono aziende che ti assumono subito ad indeterminato
    anzi, ringrazia che ti fanno appena 4 mesi, io conosco persone che dopo un anno è ancora a supplicare
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    315
    ma da quello che sapete questi tempi vengono rispettati? cioè, c'è da fidarsi ad esempio quando fa da tramite Modis (nel caso di Accenture non sarei dipendente loro ma di Modis)?
    Chiedo questo perchè sono un po' spaesato e non vorrei farmi 3/4 mesi per poi essere mandato. Ovvio che dipende da me, ci mancherebbe, ma vorrei farmi un'idea se è una cosa possibile che dopo quel periodo possa scattare l'indeterminato o l'apprendistato.
    Il dubbio mi è venuto perchè tempo fa seppi di un'azienda di Milano che aveva preso alcuni sviluppatori promettendo la stessa cosa e poi dopo il periodo mandò a casa praticamente tutti quanti, vabbè sono casi isolati (me lo auguro) però è bene essere preparati.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Tranne Accenture che conosco per "nome" ( che ha sedi in molte città italiane ), le altre non le conosco.
    Dubito comunque che siano aziende che prendono N dipendenti, sviluppano una commessa e li mandino a casa.
    La trasformazione da "prova" a "indeterminato" o "apprendistato" dipende dal tempo in cui un lavoratore dimostra di essere persona onesta, preparata, valida.
    Se dimostri di esser sopra la media dei presenti in azienda, passerai senza problemi a indeterminato ( e potrai pian piano far carriera ).
    Se invece vali più o meno come tutti gli altri, avrai altre opzioni per far carriera ( prolungare il tempo di permanenza in azienda, rispettare ogni singolo impegno - meglio se lo termini in largo anticipo e senza bug - ), leccar il deretano ai tuoi superiori.
    Se invece non vali quanto affermi di valere, beh, sono aziende private, non pubblico impiego. Devi esser produttivo per restare dentro ( o amico di... ), pertanto in quel caso, la trasformazione del periodo di prova, potrebbe essere un'operazione leggermente più lunga rispetto ai tempi classici.

    In bocca al lupo.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da newutente Visualizza il messaggio
    ma da quello che sapete questi tempi vengono rispettati? cioè, c'è da fidarsi ad esempio quando fa da tramite Modis (nel caso di Accenture non sarei dipendente loro ma di Modis)?
    Chiedo questo perchè sono un po' spaesato e non vorrei farmi 3/4 mesi per poi essere mandato. Ovvio che dipende da me, ci mancherebbe, ma vorrei farmi un'idea se è una cosa possibile che dopo quel periodo possa scattare l'indeterminato o l'apprendistato.
    Il dubbio mi è venuto perchè tempo fa seppi di un'azienda di Milano che aveva preso alcuni sviluppatori promettendo la stessa cosa e poi dopo il periodo mandò a casa praticamente tutti quanti, vabbè sono casi isolati (me lo auguro) però è bene essere preparati.
    confermo quanto detto da saucer
    generalmente le aziende a cui devi diffidare solo le medio-piccole, le aziende piccole poi meglio non parlarne proprio(secondo mie esperienze ovvio)
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    confermo quanto detto da saucer
    generalmente le aziende a cui devi diffidare solo le medio-piccole, le aziende piccole poi meglio non parlarne proprio(secondo mie esperienze ovvio)
    anche secondo le mie esperienze.
    In quelle piccole ( ne ho cambiate 4 ), solo su una son riuscito ad ottenere un tfr parziale ( 60% circa -ed evitare il tribunale- ), un'altra ho invece ottenuto il tfr dopo averla fatta chiudere attraverso un giudice. Un'altra non c'e' stata la possibilità di un confronto, l'azienda è sparita e non si presentava nessuno neppure in tribunale ( e l'amministratore è sparito dalla sua residenza legale).
    L'ultima (di quelle elencate ) invece non solo non mi ha pagato il tfr, ma dopo aver inviato lettera dell'avvocato, ( per caso o no ), mi son ritrovato la macchina con tutti i vetri rotti.

    Insomma...in Italia la legge tutela chi se lo può permettere e sempre se chi hai contro non ha avvocati o criminali a sostegno.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ilGuglia
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    46
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    L'ultima (di quelle elencate ) invece non solo non mi ha pagato il tfr, ma dopo aver inviato lettera dell'avvocato, ( per caso o no ), mi son ritrovato la macchina con tutti i vetri rotti.
    Fosse successo a me il capo si sarebbe ritrovato gambizzato e senza denti, easy
    Ah, e mi avrebbe ripagato i vetri, ovvio.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    315
    seguendo il vostro consiglio mi sto orientando sulle grandi realtà scartando le medio/piccole (sempre per i motivi citati da voi).
    ok, Accenture è grossa (mi lascia un po' perplesso il fatto che Modis faccia da intermediario. Avete esperienze a riguardo?) ma come faccio a sapere se le altre sono grandi oppure no? Lo so, è una domanda stupida ma sono alla mia prima esperienza lavorativa e vorrei evitare problemi che sono evitabili.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    315
    nessuno ha avuto esperienze con Modis come "intermediario"?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.