Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

autorun di pagina web all'accensione del pc

Ciao, volevo far aprire in automatico una pagina web con firefox quando accendo il pc.
    la pagina è in locale su sistema operativo win8.
    come posso fare?

Crei un file "vai.bat"
    codice:
    @echo off
    pagina.html
    exit
    Crei un link a questo file nella cartella tutti programmi->esecuzione automatica
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Grazie dell'auito. Mi chiedo se il percorso può essere " raccolte/documenti/index.html" oppure " desktop/cartella/index.html "

Crei un link a questo file nella cartella tutti programmi->esecuzione automatica
    Non capisco cosa devo mettere nella cartella esecuzione automatica, il file vai.bat o la pagina "pagina.html"

Il file vai.bat deve essere nella stessa cartella del file html, non importa quale!
    In esecuzione automatica devi mettere il link che punta a vai.bat
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

MI spiace non riesco ancora a capire.
    vai.bat nella cartella del file html é chiarissimo ma il link che punta a vai.bat da mettere in esecuzione automatica cosa è?
    Come si crea il link in esecuzione automatica, io non riesco ad aprire questa cartella

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    vai nella cartella "esecuzione automatica" e crei un collegamento verso vai.bat

La cartella sta in
    C:\Utente\nome_utente\AppData\Roaming\Microsoft\Wi ndows\MenuStart\Programmi\Esecuzione automatica

AppData è una cartella nascosta, se non la vedi devi abilitarne la visione in "Opzioni cartella"

Più di dirti come fare cosa dobbiamo dire?
    Oltre a come ti ha detto Alhazred, si può fare anche dal menu tutti programmi, tasto destro su esecuzione automatica->apri cartella utenti e qui crei il link che punta al file .bat

Giovanni Falcone

ma in una cartella si può creare un link??
    mi suona già strano! non riesco a capire questo

forse ci sono, devo fare sempplicemente tasto destro e crea collegamento?

Permessi di invio