Ciao, volevo far aprire in automatico una pagina web con firefox quando accendo il pc.
la pagina è in locale su sistema operativo win8.
come posso fare?
Ciao, volevo far aprire in automatico una pagina web con firefox quando accendo il pc.
la pagina è in locale su sistema operativo win8.
come posso fare?
Crei un file "vai.bat"Crei un link a questo file nella cartella tutti programmi->esecuzione automaticacodice:@echo off pagina.html exit
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
Grazie dell'auito. Mi chiedo se il percorso può essere " raccolte/documenti/index.html" oppure " desktop/cartella/index.html "
Non capisco cosa devo mettere nella cartella esecuzione automatica, il file vai.bat o la pagina "pagina.html"Crei un link a questo file nella cartella tutti programmi->esecuzione automatica
Il file vai.bat deve essere nella stessa cartella del file html, non importa quale!
In esecuzione automatica devi mettere il link che punta a vai.bat
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
MI spiace non riesco ancora a capire.
vai.bat nella cartella del file html é chiarissimo ma il link che punta a vai.bat da mettere in esecuzione automatica cosa è?
Come si crea il link in esecuzione automatica, io non riesco ad aprire questa cartella
vai nella cartella "esecuzione automatica" e crei un collegamento verso vai.bat
La cartella sta in
C:\Utente\nome_utente\AppData\Roaming\Microsoft\Wi ndows\MenuStart\Programmi\Esecuzione automatica
AppData è una cartella nascosta, se non la vedi devi abilitarne la visione in "Opzioni cartella"
Più di dirti come fare cosa dobbiamo dire?
Oltre a come ti ha detto Alhazred, si può fare anche dal menu tutti programmi, tasto destro su esecuzione automatica->apri cartella utenti e qui crei il link che punta al file .bat
Giovanni Falcone
ma in una cartella si può creare un link??
mi suona già strano! non riesco a capire questo
forse ci sono, devo fare sempplicemente tasto destro e crea collegamento?