Un saluto a tutti !!! Combatto da giorni con un grosso problema (sicuramente piccolo per molti di voi) per il quale vi chiedo un grosso aiuto. Provo a farmi capire senza esempi, ma illustrandovi direttamente il mio progetto. Settimanalmente riporto su un file Excel alcune partite. Successivamente condivido con alcuni amici il file su Google Drive per fare in modo che ognuno inserisca con tutta calma i propri pronostici. A cosa fatta giochiamo tutti insieme TUTTE le schedine ed un SISTEMONE che nelle nostre intenzioni dovrebbe rappresentare l'insieme di tutti i pronostici. E qui iniziano i problemi Ho provato a ragionarci su e a risolvere mettendo in campo le mie conoscenze (pochino pochino EXCEL...no VBA): innanzitutto ho effettuato su una nuova tabella un conteggio dei pronostici con un semplice CONTA.SE. Successivamente ho provveduto ad estrarre i pronostici più giocati con la seguente formula =INDICE($C$14:$I$14;CONFRONTA(MAX(C15:I15);C15:I15 ;0)) dove in $C$14:$I$14 è riportata la matrice e nella riga 15 i vari pronostici. PROBLEMA 1: la formula così com'è mi restituisce solo il segno corrispondente al PRIMO numero più alto e spesso i pronostici più giocati sono 2 o più. PROBLEMA 2: il sistemone prevede l'eventuale utilizzo delle DOPPIE e vorrei trovare il modo di ottenere anche il SECONDO pronostico più giocato. In sostanza nella stessa cella il risultato dovrebbe essere "1;goal" dove "1" e "goal"possono rappresentare allo stesso modo i pronostici più giocati oppure il PRIMO ed il SECONDO segno più giocato. PROBLEMA 3: su Google Drive non girano le macro. Buona Giornata