Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

WordPress: descrizione categoria ed articoli relativi

Salve, stavo cercando di capire quale sistema o plugin implementare per realizzare un qualcosa simile visto su questo sito, http://www.chiesadicagliari.it/pasto...tas-diocesana/ in pratica cliccando sulle voci del menù, si viene riportati ad una pagina web che mostra:
    - sopra una dettagliata descrizione
    - e sotto altri articoli come news che riguardano la stessa voce.
    Avranno usato dei tag?

Utente di HTML.it
    ok grazie!
    quindi un'idea potrebbe essere questa: si creano le varie pagine (pagina intesa come non un articolo) da inserire nel menù. Poi si creano le varie categorie, ma questa volta degli articoli. E nella pagina si inserisce il loop degli articoli.
    Però il tutto deve considerare il tipo di pagina ed il tipo di categoria. La prima opzione che mi viene in mente è in base alla gerarchia delle pagina, creare vari file php ognuno per le pagine. ad esempio basandomi sull'id : page-3.php ed in questo modo WordPress caricherà il template relativo alla pagina con id 3 dove avrò messo un loop specifico per una determinata di categoria di articoli. Idem per le altre pagine ad esempio page-4, page-5 ecc...Dovrebbe funzionare, anche se è un po' lunga come cosa e sopratutto impone di mettere mano al codice in caso di aggiornamenti, nuove pagine.

Oppure seconda strada, creare un plugin. Una volta creata la pagina, si aggiunge nel testo uno shortcode contenente l'id della categoria. Ho già realizzato un plugin mesi fa più complesso. Mi sembra strano però che nessuno abbia già realizzato qualcosa di simile.

Tag per questa discussione

Permessi di invio