Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    11

    Pensione di vecchiaia - Inps

    buongiorno,

    chiedo lumi su quanto in oggetto.

    per Pensione di vecchiaia - Inps si parla di 5 anni di contribuzione "effettiva"; questi 5 anni devono essere consecutivi e di uno stesso datore di lavoro, o possono essere anche variabili da vari datori di lavoro ?

    chiedo in quanto il prossimo agosto scattano i miei 5 anni come dipendente a T.I. presso lo stesso datore di lavoro, ma per questioni personali, vorrei dare le dimissioni prima. negli anni precedenti non ho mai avuto contratti a T.I. ma solo lavori co.co.pro. o collaborazioni saltuarie (tramite Adecco, ecc ...) e p.iva (versata ad Inarcassa) e quindi volevo capire se conviene tenere duro per i prossimi 7 mesi.

    grazie mille !

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da funkys Visualizza il messaggio
    buongiorno,

    chiedo lumi su quanto in oggetto.

    per Pensione di vecchiaia - Inps si parla di 5 anni di contribuzione "effettiva"; questi 5 anni devono essere consecutivi e di uno stesso datore di lavoro, o possono essere anche variabili da vari datori di lavoro ?

    chiedo in quanto il prossimo agosto scattano i miei 5 anni come dipendente a T.I. presso lo stesso datore di lavoro, ma per questioni personali, vorrei dare le dimissioni prima. negli anni precedenti non ho mai avuto contratti a T.I. ma solo lavori co.co.pro. o collaborazioni saltuarie (tramite Adecco, ecc ...) e p.iva (versata ad Inarcassa) e quindi volevo capire se conviene tenere duro per i prossimi 7 mesi.

    grazie mille !
    Dipende dalla tua etą.

    Chissą quante cose cambieranno, io comunque farei i 5 anni continuati e poi mi muoverei.

    Si tratta di una pensione che verrą erogata a 70 anni e con 5 di contributi credo che sarą abbastanza minima.
    Ultima modifica di Max Della Pena; 25-01-2016 a 10:17
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Non erano 75 gli anni necessari per percepire la pensione di vecchiaia?
    Poi dipende dall'etą che ha funkys, se ha 40-50-60 anni, dubito che gli convenga dar le dimissioni ed attendere 20 anni per la pensione di vecchiaia.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    preso dal tuo link:
    .. Ai fini del conseguimento della prestazione pensionistica č richiesta la cessazione del rapporto di lavoro dipendente, fermo restando che, qualora la rioccupazione intervenga presso diverso datore di lavoro, non occorre una soluzione di continuitą con la precedente attivitą lavorativa ....
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. Č tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.