Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: cambio auto, consigli

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154

    cambio auto, consigli

    devo purtroppo cambiare auto. La mia attuale 147 ha deciso di nuovo di aver bisogno di cambiare motore (cambiato 6 mesi fa). La riparazione sarebbe di almeno altri 1000 euro ben che vada.
    Ho un budget di 20k (ma che può aumentare di un po' se ne vale davvero la pena) per una sw possibilmente diesel (faccio poco più di 20k km annui). Ero orientato per un km 0 per risparmiare qualcosina visto che il budget non è eccelso. Avete qualche consiglio su cosa considerare, cosa evitare e marche migliori/peggiori.
    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    È più una monovolume che una sw, ma io ho una c3 picasso e sto meditando se vale la pena cambiarla con un'altra c3 picasso, però con cambio automatico ed usata molto recente o km0.

    Come cifra ci stai dentro, e secondo me è una gran macchina...
    Ultima modifica di lnessuno; 26-01-2016 a 12:23

  3. #3
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da Alex80b Visualizza il messaggio
    una sw possibilmente diesel
    Volvo V40
    Auris Toring Sports hybrid
    Ultima modifica di fcaldera; 26-01-2016 a 12:24
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Alex80b Visualizza il messaggio
    devo purtroppo cambiare auto. La mia attuale 147 ha deciso di nuovo di aver bisogno di cambiare motore (cambiato 6 mesi fa). La riparazione sarebbe di almeno altri 1000 euro ben che vada.
    Ho un budget di 20k (ma che può aumentare di un po' se ne vale davvero la pena) per una sw possibilmente diesel (faccio poco più di 20k km annui). Ero orientato per un km 0 per risparmiare qualcosina visto che il budget non è eccelso. Avete qualche consiglio su cosa considerare, cosa evitare e marche migliori/peggiori.
    grazie

    Io ti consiglio di non prendere auto nuove, il risparmio che puoi ottenere prendendone una di 2 anni con 30/40000 Km è considerevole e ti permette anche di elevare un attimo il livello del tuo acquisto se ti va.

    Poi sarà il tuo gusto piuttosto che i consigli a fare la scelta finale.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    -èvero che comprare usato con 2 anni risparmi
    -èvero che comprare nuovo vai sul sicuro
    -è altresì vero che con 1000 euro di nuovo motore stai tranquillo per altri 100k/KM su problemi motore
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    -è altresì vero che con 1000 euro di nuovo motore stai tranquillo per altri 100k/KM su problemi motore
    mmm no... cambiato 6 mesi fa (15k Km) e siamo punto e a capo

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da Alex80b Visualizza il messaggio
    mmm no... cambiato 6 mesi fa (15k Km) e siamo punto e a capo
    allora non è il motore il problema
    va a finire come un mio amico che non cambiava olio da 10 anni, faceva solo rabbocchi e poi bestemmiò dicendo che il motore non andava bene! (non sto dicendo di te, ma tanto per dire che i motivi possono essere altri)
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    allora non è il motore il problema
    va a finire come un mio amico che non cambiava olio da 10 anni, faceva solo rabbocchi e poi bestemmiò dicendo che il motore non andava bene! (non sto dicendo di te, ma tanto per dire che i motivi possono essere altri)
    Mi sembra evidente che il problema sia la convergenza anteriore, è noto che può avere conseguenze funeste sul motore cambiato 6 mesi fà
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #9
    Perché non ti orienti su una bifuel? gpl o metano a seconda della comodità di zona...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Perché non ti orienti su una bifuel? gpl o metano a seconda della comodità di zona...
    si, idea sicuramente valida. Consigli?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.