Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Dubbio su contratto affitto

    Ciao a tutti,
    volevo chiedervi come interpretate il seguente punto del mio contratto di affitto di casa:

    "Sono interamente a carico del conduttore le spese relative alle varie utenze dell'immobile e la manutenzione ordinaria della caldaia. Per le spese del condominio comprese le pulizie il conduttore verserà ogni mese € 50,00 ai locatori."

    La parte che mi interessa è la seconda relativa al condominio.

    Io ne evinco le seguenti cose:

    - La spesa del condominio comprende le pulizie;
    - Il costo è 50€ ma lo verso alla proprietaria di casa e si occupa lei di pagarle all'amministratore;

    Giusto?


    In realtà nel mio condominio non c'è una ditta di pulizie ma a turno sono i condomini a farle. La padrona di casa mi aveva proposto di farle nel mio turno a pagamento, io ho accettato e lei ha inserito il tutto a contratto. Dopo ho scoperto che nessuno condomino fa mai le pulizia, a parte la mia padrona di casa, e che a questo punto io pagavo per avere un condominio sporco (perché una pulizia al mese ovviamente non basta a tenerlo pulito).

    Quello che vorrei è: Ok pago le pulizie, però l'amministratore deve mettere una persona che pulisce per tutti e mi rilascia ricevuta del pagamento. Non credo che la padrona di casa possa chiedere 50€ di condominio comprese le pulizie se poi il condominio sono 10€ e le pulizie sono a carico dei condomini.

    Voi che ne pensate?

    So che sto discutendo per "soli" 40€, però mi sento preso per scemo ad essere l'unico a pagare per poi avere anche un condominio sporco
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    L'accordo è che tutti i condomini dovrebbero fare le pulizie a turno se ho ben capito, tu invece hai optato per pagare 50 Euro mese per non farle.

    In quanti condomini siete e gli altri ti risulta non paghino 50 al mese o meno?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    L'accordo è che tutti i condomini dovrebbero fare le pulizie a turno se ho ben capito, tu invece hai optato per pagare 50 Euro mese per non farle.

    In quanti condomini siete e gli altri ti risulta non paghino 50 al mese o meno?
    In realtà sono 10 euro di corrente, che quindi devo pagare e 40 di pulizie.

    Per essere più completi sono circa 4-5 mesi, che in più o meno comune accordo con lei non le pago le pulizie visto che nessuno lè faceva a parte lei. Adesso si è "svegliata" dicendo che si è messa d'accordo con tutti per farle lei per tutto il condominio.

    Adesso però non vorrei essere preso per i fondelli, ovvero se davvero le fa per tutti faranno parte delle spese condominiali e quindi voglio la ricevuta dall'amministratore ( che in quasi un anno non ho mai avuto!). Se non mi vuol dare la ricevuta (l'ho chiesta, vedremo che mi dice) vorrei sentirmi libero, contratto alla mano, di dire "non sono spese di condominio e quindi non te le devo.

    Perché questo ragionamento ? Perché mi darebbe davvero alle scatole se a me chiede 40 euro (che chiedendo informazioni in giro è una cifra altissima per un oretta di pulizie) e poi gli altri condomini (nella nostra scala mi sa che siamo 4) le danno meno. Inoltre con ricevuta alla mano se un giorno non pulisce, o fa le pulizie male, vado dall'amministratore a lamentarmi.

    In pratica i primi 5 mesi che ho abitato qui ho pagato 40€ x 5= 200€ per avere un condominio così sporco che sembrava un film horror. Per arrivare a non pagarle più le pulizie ho dovuto fare mille casini e adesso se devo tornare a pagarle voglio essere sicuro che non sarà una presa in giro.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Non puoi chiedere di rimuovere dal contratto quella riga dato che ora "lei" si è accordata con l'amministratore per includere il servizio all'interno del condominio?

    Se a lei non sta bene, deve giustificare il perchè richiede quella cifra.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  5. #5
    Ho finalmente ottenuto il numero dell'amministratore. Al telefono mi ha detto che quello è un accordo "privato" tra i singoli condomini e la mia padrona di casa ed il condominio non centra nulla. Ha anche detto che eventuali ricevute le dovrei richiedere, quindi, alla padrona di casa.

    Detto in poche parole la padrona di casa richiede quei soldi perché inseriti nel contratto e stop. La voce è ambigua secondo me, ma ora la padrona di casa gli reclama. Credo che senza andare per avvocati l'unica cosa che posso pretendere è che vengano fatte bene.

    Mi sorge però un altro dubbio, io posso richiedere una ricevuta alla padrona di casa o lei può asserire che dato che pago via bonifico è già quella una "ricevuta"? Perché minimo lei deve pagarci le tasse su quei 50 euro, ma non è che facendoli passare per "spese condominiali" non le paga ? perché a nero per 10€/ora te le fanno le pulizie, ed anche bene, per 40€ esigo almeno che sia tutto in regola
    Ultima modifica di Neptune; 28-01-2016 a 16:29
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    Ho finalmente ottenuto il numero dell'amministratore. Al telefono mi ha detto che quello è un accordo "privato" tra i singoli condomini e la mia padrona di casa ed il condominio non centra nulla. Ha anche detto che eventuali ricevute le dovrei richiedere, quindi, alla padrona di casa.

    Detto in poche parole la padrona di casa richiede quei soldi perché inseriti nel contratto e stop. La voce è ambigua secondo me, ma ora la padrona di casa gli reclama. Credo che senza andare per avvocati l'unica cosa che posso pretendere è che vengano fatte bene.

    Mi sorge però un altro dubbio, io posso richiedere una ricevuta alla padrona di casa o lei può asserire che dato che pago via bonifico è già quella una "ricevuta"? Perché minimo lei deve pagarci le tasse su quei 50 euro, ma non è che facendoli passare per "spese condominiali" non le paga ? perché a nero per 10€/ora te le fanno le pulizie, ed anche bene, per 40€ esigo almeno che sia tutto in regola
    I 50 sono nel contratto registrato e quindi lei comunque paga le tasse su tutto l'importo del contratto.
    Rifare il contratto costa, avete inserito quella cifra perche non ti andava di fare le pulizie, per 40 Euro mese più l'ulteriore cifra che prende dagli altri condomini credo che la signora possa anche fare delle pulizie 2/3 volte al mese.

    In fin dei conti cosa sono, le scale e magari l'ingresso da pulire?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    I 50 sono nel contratto registrato e quindi lei comunque paga le tasse su tutto l'importo del contratto.
    Rifare il contratto costa, avete inserito quella cifra perche non ti andava di fare le pulizie, per 40 Euro mese più l'ulteriore cifra che prende dagli altri condomini credo che la signora possa anche fare delle pulizie 2/3 volte al mese.

    In fin dei conti cosa sono, le scale e magari l'ingresso da pulire?
    Io spero vivamente che adesso, come ha promesso, faccia le pulizie per tutti. Potete ben capire che lei mi aveva dipinto un condominio dove erano tutti ligi (e che anzi se non facevi le pulizie bene si lamentavano), poi mi sono accorto che le pulizie non le facevano proprio ed ora mi sento preso beatamente per il culo.

    Quindi quello che mi da fastidio non sono tanto le 40€ (che sono comunque 1-2 cene fuori in più per me al mese) ma il pagare e avere comunque tutto sporco.

    Comuqnue a questo punto come dite voi non mi resta che pagare. Sarà comunque una lezione di vita su cosa mettere o non mettere nel contratto.

    La cosa ironica in tutta questa storia è che io avevo paura di essere un cattivo vicino, che avrei fatto male le pulizie, e poi invece mi sono trovato persone che se ne fregano.
    Ultima modifica di Neptune; 28-01-2016 a 21:26
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    Io spero vivamente che adesso, come ha promesso, faccia le pulizie per tutti. Potete ben capire che lei mi aveva dipinto un condominio dove erano tutti ligi (e che anzi se non facevi le pulizie bene si lamentavano), poi mi sono accorto che le pulizie non le facevano proprio ed ora mi sento preso beatamente per il culo.

    Quindi quello che mi da fastidio non sono tanto le 40€ (che sono comunque 1-2 cene fuori in più per me al mese) ma il pagare e avere comunque tutto sporco.

    Comuqnue a questo punto come dite voi non mi resta che pagare. Sarà comunque una lezione di vita su cosa mettere o non mettere nel contratto.

    La cosa ironica in tutta questa storia è che io avevo paura di essere un cattivo vicino, che avrei fatto male le pulizie, e poi invece mi sono trovato persone che se ne fregano.

    Sul fatto di essere o non essere un cattivo vicino, i post precedenti non depongono certo a tuo favore, pur se c'è sempre la possibilità che capitino tutte a te
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #9
    Dici che ho urtato la loro sensibilità facendo pulire le scale ? Avrei dovuto far coprire con un telo la scopa perché ricorda lontanamente un fallo ?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    Dici che ho urtato la loro sensibilità facendo pulire le scale ? Avrei dovuto far coprire con un telo la scopa perché ricorda lontanamente un fallo ?

    No dico solo che sembra che capitino tutte a te queste disavventure.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.