PDA

Visualizza la versione completa : Telefonino misterioso nella lan

g.stival
28-01-2016, 07:34
Vi chiedo aiuto per dei telefonini non miei che compaiono nella lan di casa mia. Sono privi di indirizzo ip e il percorso di rete non è indicato, nonostante ciò compaiono nella schermata delle reti di windows. Apparentemente casa mia non è raggiunta da altre reti oltre al wifi del mio router, ho provato a cercare altre reti col cellulare android in prossimità del router ma non rileva nessun'altra rete a parte la mia. Questi cellulari hanno un comportamento anomalo: ce n'è sempre solo uno collegato mai due o più, il collegamento dura dalle 2 alle 4 ore dopodichè il telefono viene sostituito da un telefono di marca differente, i cellulari sono sempre diversi (non ricompaiono nei giorni successivi). La mia rete wifi è protetta da password (anche il router).

potete wedere uno screenshot a questo link:
https://plus.google.com/photos/+GianniStival/albums/6244720120586566209/6244720127057160098?pid=6244720127057160098&oid=106921070803971550419

Grazie per l'aiuto

Misterxxx
28-01-2016, 07:50
Non tutti i dispositivi wifi hanno la stessa sensibilità e portata pertanto il fatto che il tuo smartphone non rilevi reti non è sufficiente.
Puoi usare semmai il router per scansionare le reti presenti.
Premesso questo, la protezione con password di che tipo è? Se è WEP ti consiglio di passare a WPA con la più alta crittografia.
Blocca la diffusione del SSID e abilita gli accessi per Mac Address (lista solo i tuoi apparati).

g.stival
28-01-2016, 08:02
Per rilevare le reti presenti è sufficiente che guardo le reti disponibili in windows o devo fare qualche settaggio particolare nel router? Il mio dubbio è se quei telefonini sono semplicemente dispositivi presenti nell'ambiente che vengono rilevati dal router senza che siano connessi alla mia rete (è possibile?) O se sono dispositivi connessi alla rete. Comunque come puoi vedere salla schermata sono privi di indirizzi ip. L'autenticazione è wap2-psk

Misterxxx
28-01-2016, 12:34
Se vuoi vedere cosa rileva il router dovresti avere la possibilità di farlo dal router stesso, non è detto che ogni router abbia detto tool.
I dispositivi rilevati normalmente non li vedi nelle risorse del PC sennò io avrei una lista di almeno 30 apparecchi tra i miei e i quelli del vicinato.

g.stival
28-01-2016, 12:48
I dispositivi rilevati normalmente non li vedi nelle risorse del PC sennò io avrei una lista di almeno 30 apparecchi tra i miei e i quelli del vicinato.
Ti ringrazio per la risposta, suppongo quindi che se i dispositivi dei vicini non si vedono quel dispositivo faccia parte della rete. Quello che non capisco è come mai sia privo di indirizzo ip. Ho provato anche ad utilizzare un software per la scansione degli indirizzi ip ma quei telefonini non li rileva

Misterxxx
28-01-2016, 13:25
non ti so dire, ma se abiliti la protezione per mac address di certo non lo vedi più

g.stival
28-01-2016, 13:34
ok grazie mille

Loading