Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: IBM400 e UPS

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332

    IBM400 e UPS

    Mi scuso in anticipo se questa non è la sezione giusta, eventualmente chiedo ai moderatori di spostare la discussione.

    Dovrei utilizzare un AS400 che ha un consumo di 1KVA (letto sulla targhetta) alimentandolo tramite un UPS che ha 1,5KVA.

    Prima domanda, è dimensionato correttamente questo accoppiamento?

    Seconda domanda, l'AS400 consuma al massimo 1KVA, io ci devo fare delle interrogazioni su codici, magazzino, distinte base, clienti, quanto potrebbe essere il consumo medio?

    Tenerlo acceso per 8 ore non vorrei mi costasse un fantastiliardo di bolletta ENEL con annesso canone RAI

    Grazie.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    solitamente viene indicata la potenza massima, quindi con quel ups la copri.

    per il consumo bisogna che ti attrezzi di un contatore e che tu conosca il costo medio dell'energia a casa tua, così da poter fare due conti.

    contatori digitali economici si trovano a 15/25 euro

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    solitamente viene indicata la potenza massima, quindi con quel ups la copri.

    per il consumo bisogna che ti attrezzi di un contatore e che tu conosca il costo medio dell'energia a casa tua, così da poter fare due conti.

    contatori digitali economici si trovano a 15/25 euro

    OK grazie
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Tenerlo acceso per 8 ore non vorrei mi costasse un fantastiliardo di bolletta ENEL con annesso canone RAI
    più del canone Rai (che già lo sai quanto è, punto, storia finita) mi preoccuperei dei consumi di un AS400+UPS su una rete elettrica normale standard di casa, ci sono contratti di fascia residenziale che non ti fanno svenare, non vorrei che poi si girasse la situazione... della serie pago il canone Rai sulla corrente con annesso canone AS400

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    A spanne:

    1KVA per 8 ore = 8KWh. Il prezzo del kWh di Enel maggior tutela è 0,16. Quindi 8 ore costano 1,28€, al mese sono 1,28 * 20 (ammesse 4 settimane di 5 gg) = 25,6€. Sommando l'IVA al 10% ed arrotondando si hanno 28€ al mese ovvero 56 al bimestre.
    Per una potenza di 1,5KVA si va a 84.

    Il prezzo di riferimento è qui: http://www.autorita.energia.it/it/el.../prezzirif.htm
    Ultima modifica di mroghy; 29-01-2016 a 15:43
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da mroghy Visualizza il messaggio
    A spanne:

    1KVA per 8 ore = 8KWh. Il prezzo del kWh di Enel maggior tutela è 0,16. Quindi 8 ore costano 1,28€, al mese sono 1,28 * 20 (ammesse 4 settimane di 5 gg) = 25,6€. Sommando l'IVA al 10% ed arrotondando si hanno 28€ al mese ovvero 56 al bimestre.
    Per una potenza di 1,5KVA si va a 84.

    Il prezzo di riferimento è qui: http://www.autorita.energia.it/it/el.../prezzirif.htm
    Grazie.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.