Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

installare ie explorer su Mac Air

Salve,

ho acquistato da poco un macbook air e ho mandato in pensione il vecchio pc

ma questa settimana, l'azienda per cui lavoro ha installato un programma CRM per venditori accessibile solo da sistemi windows via web con internet explorer

io che ho Mac, ipad e iphone non riesco ad accedere

Volevo installare Iexplorer sul mio mac, ma gli emulatori windows come winebottle e simili non mi vengono accettati, perchè sviluppati da terzi non autorizzati. Ho provato con plugin iexplorer per chrome ma neanche quello funziona.

Avete qualche soluzione? O devo andare in giro con 2 portatili per poter accedere al web con explorer?
    (probabilmente andrebbe bene anche edge ma tanto su mac è impossibile installarlo...)

grazie

Quote Originariamente inviata da massimo68 Visualizza il messaggio
    Salve,

ho acquistato da poco un macbook air e ho mandato in pensione il vecchio pc

ma questa settimana, l'azienda per cui lavoro ha installato un programma CRM per venditori accessibile solo da sistemi windows via web con internet explorer

io che ho Mac, ipad e iphone non riesco ad accedere

Volevo installare Iexplorer sul mio mac, ma gli emulatori windows come winebottle e simili non mi vengono accettati, perchè sviluppati da terzi non autorizzati. Ho provato con plugin iexplorer per chrome ma neanche quello funziona.

Avete qualche soluzione? O devo andare in giro con 2 portatili per poter accedere al web con explorer?
    (probabilmente andrebbe bene anche edge ma tanto su mac è impossibile installarlo...)

grazie

ciao!

l'unica cosa che puoi fare è virtualizzare windows per usare IE.
    ho un problema simile in ufficio (uso linux e ho bisogno di ms office) e alla fine questa è l'unica soluzione che ho trovato accettabile.

PS: pensiero personale: nel 2016 ancora vengono creati e usati programmi compatibili solo con IE????

Utente di HTML.it
    purtroppo hanno acquistato un CRM di microsoft che usano da anni e se non usi explorer non puoi usarlo

ma come si virtualizza windows senza mandare in crisi il mac?

purtroppo hanno acquistato un CRM di microsoft che usano da anni e se non usi explorer non puoi usarlo

ma come si virtualizza windows senza mandare in crisi il mac?
    io ho sempre usato virtualbox.

sennò, meglio ancora, parallels ma se non ricordo male è a pagamento.
    poi dipende anche da mac hai...

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Salve,

Volevo installare Iexplorer sul mio mac, ma gli emulatori windows come winebottle e simili non mi vengono accettati, perchè sviluppati da terzi non autorizzati.
    se ti riferisci al controllo di sicurezza di Mac OsX sulla fonte di installazione dei programmi, basta che lo disattivi dalle Preferenze di Sistema.

Utente di HTML.it
    Ok grazie

un ultima domanda

avete notizie se parallel, winebottle ed altri emulatori simili intacchino le prestazioni del mac? (macbook air acquistato nuovo 3 mesi fa)

penso ci sia una bella differenza tra winbottel e parrallel.
    il secondo virtualizza e lancia un intero sistema operativo.
    mentre l'altro, che non ho mai usato, permette di lanciare programmi windows dal mac.

con parallel usi l'intero sistema operativo.
    ovviamente questo intacca un pò le prestazioni, in quanto stai facendo girare due sistema operativi contemporaneamente.

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    gratis usa virtualbox... a pagamento vmware o parallels; non ti consiglio winbottle. io uso tutti i giorni varie os virtualizzati a causa dei test che devo fare su ie9/10/11/edge. ho provato tutto..... alla fine ho ripiegato su virtualbox che è gratuito. la macchina virtuale te la puoi installare anche con questo progetto:
    https://github.com/xdissent/ievms

l'unico problema delle macchine virtuali è lo spazio che occupano sull'hd... la cartella con ie9/10/11 è di 45,39GB

Tag per questa discussione

Permessi di invio