Salve più che altro vorrei esser certo, in modo tale da litigare con cognizione di causa con il tecnico spagnolo con cui ho a che fare.

In pratica devo popolare una pagina con delle info prese da un json che viene rilasciato su una url che in prima istanza chiede user e password.
Prima mi hanno fatto fare non so quante prove in javascript e ajax per poi giungere alla conclusione che hanno problemi con le richieste ajax, così mi han detto, fai l'autenticazione in php.

Effettivamente se vado via browser alla url specificata, mi vengono chieste le credenziali e una volta inserite appare il json. Ora però la mia domanda è, come faccio a riprodutte la cosa su una pagina hostata su un altro dominio?

In pratica, la mia pagina è su cicciopasticcio.it, mentre il json con richiesta di autenticazione è su cosaneso.net. Ora che io sappia le crossdomain in ajax nascono proprio per questo ma in php mica si può fare.

Sono io che non sono abbastanza ferrato o il tecnico spagnolo si è fumato l'erba cipollina?

Grazie in anticipo!