Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Corso tecnico hardware

  1. #1

    Corso tecnico hardware

    Salve, ho un diploma di ragioniere da quasi 5 anni e non trovo un lavoro decente (a parte i soliti venditori porta a porta o call center), così siccome mi piace la tecnologia in generale ho pensato di fare qualche corso di formazione. Che ne pensate di questo?

    http://www.istitutogamma.it/corsi-di...tino)_a_Milano

    Qualcuno l'ha fatto? E' utile l'attestato che danno una volta superato l'esame?
    Tenete presente che costa 690€.

  2. #2
    Ad occhio ti dà un'infarinatura di conoscenze simili a quelle di qualunque smanettone che più o meno sa montarsi il PC/configurare una rete; non mi sembra terribilmente qualificante come corso.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    A fine corso il Tecnico Hardware sarà in grado di: assemblare un personal computer, configurare e installare prodotti hardware e software, saper configurare una rete tra computer, saper individuare eventuali guasti o conflitti di sistema e saper trovare la giusta soluzione al problema.
    - Laboratorio libero in minigruppo, ciascuno con un pc su cui fare pratica
    - 75% pratica e 25% teoria (il corso ha molte ore di pratica svolte dai partecipanti)
    - verrà fornito un computer da assemblare, installare e configurare da zero.... a ciascun partecipante
    - verranno consegnati dei computer da riparare con anomalie ed errori hardware e software.... a ciascun partecipante

    Se sai installare un personal computer da zero, puoi evitarlo.
    Se non lo sai installare, trova un amico a cui interessa un computer desktop.
    Compra un case vuoto, un alimentatore, una scheda madre, un processore compatibile con la scheda madre, uno o più banchi ram, un disco ssd(se vuoi fare il figo), un disco hdd, un masterizzatore dvd.

    Assembla il tutto ( difficile fare errori, ogni porta ha un aggancio univoco ), carica un s.o., avvia e nel caso di problemi di driver, cerca il driver+messaggio di errore su google e segui le istruzioni (su siti affidabili).

    Ecco. Ora sai quanto ti avrebbe insegnato il corso.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    148
    Saucer, visto che c'eri potevi anche aggiungere un duplicatore di banconote da 50 Euro su porta USB.
    Imparare dev'essere anche un arricchimento, in tutti i sensi

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da alieno Visualizza il messaggio
    Saucer, visto che c'eri potevi anche aggiungere un duplicatore di banconote da 50 Euro su porta USB.
    Imparare dev'essere anche un arricchimento, in tutti i sensi
    Cosi mi porterebbe via il lavoro!
    Meglio dargli solo le istruzioni su come assemblare un desktop e non uno sfornabanconote tascabile.!

    Per quanto riguarda il voler imparare, è giusto, anzi...spesso è sbagliando che si impara (), ma non gettando alle ortiche 700 euro.

    Quando ero piccolo piccolo, fregarono i miei con un corso di programmazione "per il mio futuro".
    Bene...il docente di quel corso ne sapeva meno di me.
    Internet non c'era, e quello che avevo appreso, era tutto frutto di ore di studio ( da solo ) dinanzi ai sorgenti di vecchi giochi ( c64 ).

    E quando dico "fregarono", intendo "rubare", ma vabbè...in Italia è tutto concesso...tutti devono vivere, anche i disonesti.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Ad occhio ti dà un'infarinatura di conoscenze simili a quelle di qualunque smanettone che più o meno sa montarsi il PC/configurare una rete; non mi sembra terribilmente qualificante come corso.
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Se sai installare un personal computer da zero, puoi evitarlo.
    Se non lo sai installare, trova un amico a cui interessa un computer desktop.
    Compra un case vuoto, un alimentatore, una scheda madre, un processore compatibile con la scheda madre, uno o più banchi ram, un disco ssd(se vuoi fare il figo), un disco hdd, un masterizzatore dvd.

    Assembla il tutto ( difficile fare errori, ogni porta ha un aggancio univoco ), carica un s.o., avvia e nel caso di problemi di driver, cerca il driver+messaggio di errore su google e segui le istruzioni (su siti affidabili).

    Ecco. Ora sai quanto ti avrebbe insegnato il corso.
    In effetti sono tutte cose che posso imparare da solo, ma ciò che vorrei sapere è se l'attestato ICL può essermi utile. Se poi non me ne faccio niente come l'ECDL lascio perdere...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.