Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1

    Lasciare il Posto di Lavoro

    Buonasera,
    stasera vi racconterò la mia brutta situazione... Vi annoierò parecchio, quindi perdonatemi.
    Sono un ragazzo di 27 anni, lavoro con mio padre da 8 anni ed ho sempre avuto la sensazione di non essere nel posto giusto, forse per via del mio carattere profondo, comunque sia, ho sempre avuto la sensazione che dovevo fare altro ed oggi ne sono convinto più che mai, o meglio, da 8 mesi ne sono convinto più che mai... E ogni giorno vivo di rabbia, la mattina faccio uno sforzo immane per alzarmi dal momento che lo faccio solo per mio padre e non per me stesso...
    O meglio, lo faccio per me stesso si, per la mia coscienza... Perchè purtroppo ho avvisato mio padre da 8 mesi che volevo andare via, di cercarsi qualcun altro per farsi aiutare così che io posso finalmente dedicarmi a ciò che mi piace fare per guadagnare... Comunque sia i mesi passano e papà non trova nessuno, di tanto in tanto gli chiedo se ha in mente qualcuno ma niente... A lui non piace nessuno, non vedrebbe bene nessuno sul posto di lavoro se non qualcuno che però è già impegnato con altri lavori...
    Così io mi ritrovo qui, in mezzo all'azienda di mio padre ed al desiderio di fuggire, senza poter (voler) far nulla... Per paura di lasciargli un problema troppo grande da affrontare, per paura che l'azienda possa fallire (non che dipenda da me), per paura di non riuscire più a guardare in faccia i miei genitori un domani... Per coscienza...
    Il mio più che uno sfogo vuole essere una richiesta d'aiuto, di consigli, di idee, di un parere, di ciò che fareste voi al posto mio...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Attività dell'azienda?
    Lavoro che ambiresti di fare e con che titolo?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Attualmente lavoro in un AutoRicambi.... Il che non mi stimola per niente...
    Ciò a cui ambisco è qualcosa che mi dia soddisfazione, che stimoli la mia intelligenza, non che mi creda Einstein, però non vorrei neanche passare il resto della mia vita a mettere ricambi sul bancone, parlare sempre con la stessa gente e mettere a posto la roba.... E non vorrei neanche finire con il lavorare 10 ore al giorno per riuscire...
    Vorrei lavorare più come webmaster, freelancer, sò che non è semplice, ma qualcosa credo che riuscirei a fare se avessi a disposizione tutta la giornata... Tutti i giorni!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Questo lavoro ti permette di guadagnare comunque abbastanza?
    Non credo che tuo padre abbia molte difficoltà a trovare un ragazzo sveglio e con volontà per fare questo lavoro, che comunque richiede delle capacità.
    Relativamente al voler fare il webmaster, con quale studio ti accingeresti a farlo e quale potrebbe essere uno stiperndio minimo che ti soddisferebbe?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #5
    Allora ti racconto io una storia!
    Io sono stato imprenditore dal 1967 al 1999, un bel po' di anni vero? Pertanto si puù dire che quello che facevo non aveva problemi e aveva un discreto utile, (altrimenti non sarebbe durata tanto!). Mi sono sempre dovuto avvalere della collaborazione di altri, perchè ai miei figli non piaceva il lavoro, non piaceva essere impegnati per più delle canoniche 8 ore, il savato e la domenica sacri guai pensare al lavoro, finito le 8 ore più nessun pensiero e nessuna resposabilità bello no?
    Beh! oggi grazie a Dio hanno una occupazione, sabato e domenica liberi, niente pensieri dopo le 8 ore, uno stipendio fisso! Ma sai cosa hanno oltre a quello oggi? Una gran delusionee apatia per il solito tran tran, per lo stipendio fisso che alla fine del mese non basta mai, per le 8 ore sempre uguali, per un datore di lavoro che vorrebbe sempre di più, per il rischi di perdere il lavoro se al datore gli gira di chiudere e per tanto altro. Ora gli farebbe piacere di avere qualche cosa di suo che gli dia qualche soddisfazione morale ed economica, ma ORMAI È TROPPO TARDI!!!!
    Sai quanti ne ho visto di ragazzi lasciare l'azienda famigliare per conquistare il mondo, ma non hanno conquistato il mondo ma bensì gli annunci di lavoro sui quotidiani
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Questo lavoro ti permette di guadagnare comunque abbastanza?
    Non credo che tuo padre abbia molte difficoltà a trovare un ragazzo sveglio e con volontà per fare questo lavoro, che comunque richiede delle capacità.
    Relativamente al voler fare il webmaster, con quale studio ti accingeresti a farlo e quale potrebbe essere uno stiperndio minimo che ti soddisferebbe?
    A me basterebbe guadagnare la metà, facendo quel che dico io però..
    Titoli di studio strettamente inerenti all'informatica non ne ho, ma ci sono corsi in diverse zone d'italia per quanto ho visto... Inoltre leggendo le storie di molta gente che guadagna abbastanza ho visto che quasi nessuno ha terminato gli studi prima di iniziare a lavorare... Molti hanno iniziato l'università ma non l'hanno mai finita

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Allora ti racconto io una storia!
    Io sono stato imprenditore dal 1967 al 1999, un bel po' di anni vero? Pertanto si puù dire che quello che facevo non aveva problemi e aveva un discreto utile, (altrimenti non sarebbe durata tanto!). Mi sono sempre dovuto avvalere della collaborazione di altri, perchè ai miei figli non piaceva il lavoro, non piaceva essere impegnati per più delle canoniche 8 ore, il savato e la domenica sacri guai pensare al lavoro, finito le 8 ore più nessun pensiero e nessuna resposabilità bello no?
    Beh! oggi grazie a Dio hanno una occupazione, sabato e domenica liberi, niente pensieri dopo le 8 ore, uno stipendio fisso! Ma sai cosa hanno oltre a quello oggi? Una gran delusionee apatia per il solito tran tran, per lo stipendio fisso che alla fine del mese non basta mai, per le 8 ore sempre uguali, per un datore di lavoro che vorrebbe sempre di più, per il rischi di perdere il lavoro se al datore gli gira di chiudere e per tanto altro. Ora gli farebbe piacere di avere qualche cosa di suo che gli dia qualche soddisfazione morale ed economica, ma ORMAI È TROPPO TARDI!!!!
    Sai quanti ne ho visto di ragazzi lasciare l'azienda famigliare per conquistare il mondo, ma non hanno conquistato il mondo ma bensì gli annunci di lavoro sui quotidiani
    E' vero, su questo hai ragione... In realtà questa è proprio una di quelle cose che mi blocca, non per me ma per lui... Per coscienza starei malissimo se il negozio fallisse 'per colpa mia', tuttavia io quì non mi sento realizzato... Non so se potete capirmi, forse è una cosa che prima non si sentiva dentro semplicemente perchè c'era bisogno di soldi, punto.
    Ma io non sono sposato, non ho grosse spese... A me piacerebbe godermi il tempo libero e guadagnare il minimo indispensabile per andare avanti, cercando la fortuna in grandi cose...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da Luigi636 Visualizza il messaggio
    Attualmente lavoro in un AutoRicambi....
    Visto che tuo padre si fida di te e visto che sei esperto, mettiti tu alla ricerca di una persona che sappia fare bene il tuo lavoro, magari il primo periodo te lo affianchi e poi dopo 3/4 mesi gli fai gestire in toto il lavoro, in modo che tuo padre possa vedere con i suoi stessi occhi il lavoro svolto e si renda conto che quella persona che gli hai presentato è valida per sostituirti in pieno.

    Quote Originariamente inviata da Luigi636 Visualizza il messaggio
    Attualmente lavoro in un AutoRicambi....
    Vorrei lavorare più come webmaster, freelancer, sò che non è semplice, ma qualcosa credo che riuscirei a fare se avessi a disposizione tutta la giornata... Tutti i giorni!
    Se incominci come libero professionista è una giungla, buona fortuna.
    Ti ritroveresti a combattere con clienti che ti sotto-pagano in ritardo, gente che per due soldi ti frega il lavoro perché glie lo offre a meno di te, ti ritrovi a lavorare anche di notte, dopo qualche mese di lavoro ti accorgeresti che una semplice segretaria d'ufficio (rispondere al telefono, fissare appuntamenti, stampare pagine word, fare fotocopie ) guadagna più di te
    Ultima modifica di Cisco x™; 06-02-2016 a 10:42

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Luigi636 Visualizza il messaggio
    Attualmente lavoro in un AutoRicambi.... Il che non mi stimola per niente...
    Ciò a cui ambisco è qualcosa che mi dia soddisfazione, che stimoli la mia intelligenza, non che mi creda Einstein, però non vorrei neanche passare il resto della mia vita a mettere ricambi sul bancone, parlare sempre con la stessa gente e mettere a posto la roba.... E non vorrei neanche finire con il lavorare 10 ore al giorno per riuscire...
    Vorrei lavorare più come webmaster, freelancer, sò che non è semplice, ma qualcosa credo che riuscirei a fare se avessi a disposizione tutta la giornata... Tutti i giorni!
    Allora inizia a fare qualcosa in tal senso dall'azienda di tuo padre e per l'azienda di tuo padre. Inventa qualcosa che possa essere utile a lui per vendere ed ai clienti per comprare, ad esempio, così vedi se sei portato per quel lavoro e ti rendi utile. O una nuova gestione magazzino, più semplice dell'attuale. O un sito web, se non ne avete uno.

    Gli dedichi magari 1-2-3 ore al giorno, inizialmente... qualche nottata (come freelance le nottate lavorative diventano frequenti, soprattutto quando inizi ad essere oberato di lavoro e non riesci a stargli dietro), e poi si vedrà.

    Non è un lavoro facile (soprattutto quando inizi ad avere a che fare con "cartelle pazze", clienti pazzi e simili... ma è un bellissimo lavoro. Forse lo è ancora di più se lo tieni come hobby e riesci a renderlo produttivo.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da Luigi636 Visualizza il messaggio
    A me piacerebbe godermi il tempo libero
    facendo il webcoso come libero professionista ti ritroveresti a lavorare sempre, altro che tempo libero

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.