Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    La buona democrazia si vede dal mattino (o: le primarie del PD)

    “Una partecipazione cinese inaspettata alle primarie del centrosinistra di Milano e una serie di operazioni sospette: non capiscono e non sanno leggere l’italiano e aprono la scheda per sapere dov'è il nome. Il sospetto che non ci fosse questa consapevolezza di cittadini che sanno cosa stanno facendo io l’ho maturato”. Così descrive la situazione delle Primarie Pd, parlando con ilfattoquotidiano.it, Carlo Bonaconsa, presidente di seggio della sezione Luciano Lama (zona 2 – stazione centrale), in seguito al primo giorno di votazioni.
    https://www.youtube.com/watch?v=OPQoa1c5t_s

    Io non riesco a capacitarmi di come si riesca ancora a ritenere democratico un partito che da anni porta avanti primarie tarocche (queste forse sono fra le meno scandalose), facendosi pure pagare da sprovveduti che ancora ripongono fiducia in quella gente.

    Come si faccia a credere in un partito in cui ogni giorno ci sono notizie di suoi esponenti, più o meno di spicco, indagati arrestati con le motivazioni più varie*. Nemmeno ai tempi più bui del berlusconismo si accettava una situazione del genere tanto alla leggera.

    Come si fa a pensare di voler cambiare un paese di cui tutti concordano che sia in condizioni economiche e democratiche disastrose, se tutto il coraggio che hanno gli italiani si limita al continuare votare persone del genere?

    Solo nelle ultimi giorni:
    Consales (abuso d'ufficio in gestione rifiuti)
    Di Girolamo (gestione "allegra" del percolato dell’ex discarica di Valle, che ha fatto sprecare alcuni milioni di euro)
    6 febbraio: Ozzimo (mafia capitale)
    1 febbraio: Nebbiai (abuso d'ufficio)
    1 febbraio: Pittella (corruzione elettorale)
    26 gennaio: Caudo (nomine irregolari)
    26 gennaio: Cattori (nomine irregolari)
    26 gennaio: Leonori (nomine irregolari)
    26 gennaio: Montino (abusi edilizi)
    25 gennaio: Abaterusso (truffa ai danni dell'inps)
    14 gennaio: Caputo (voto di scambio)

    e mi fermo qua, è deprimente pensare che un partito del genere governa l'Italia, ad ogni livello, e che c'è gente onesta che ancora ripone fiducia in un partito che non fa altro che tutelare se stesso, peggio di quanto non facesse Berlusconi ai tempi d'"oro".

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Il problema è che ormai la gente è assuefatta dal sistema.
    Io a volte guardando il TG con mio padre provo a farlo ragionare su queste cose, ma lui risponde sempre "ma tanto sono tutti uguali, fanno tutti così".

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Dannati grillini, gran parte della colpa di tutto questo è loro
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #4
    Tra qualche anno alle primarie del PD voteranno più stranieri che italiani!
    è successo anche qui in Liguria poi però hanno perso, spero succeda lo stesso anche a Milano.
    I'll see you on the dark side of the moon

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Che pena... e pensare che uno di questi potrebbe governarci i prossimi anni, manco si rende conto che è una foto estiva ed è un fake. Si vede benissimo che sono tutti in maniche corte... questo è il nuovo, è il giusto, sono i paladini di Internet... e manco sanno riconoscere una evidente foto farlocca.


    Aspetto la replica di Toninelli dove dirà che un hacker è entrato nel suo account Twitter, come per altri, in passato...


    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  6. #6
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    La foto è tarocca, vero, ma la sostanza non è che cambia
    link.

  7. #7
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Edit: doppio.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Va bene cercare di buttarla in caciara, però dai... così è un po' forzato

    Cmq:
    https://www.facebook.com/danilotoninelli.m5s/?fref=ts
    ‪#‎PdMadeinChina‬ La spudoratezza di Renzi e del suo clan fiorentino si eleva ai massimi livelli durante le primarie, il momento di maggior democraticità nella vita di un partito.
    Il servizio video de IlFattoQuotidiano sui cinesi in coda per votare il candidato sindaco del Pd per Milano, dimostra quanto sia DROGATO di disonestà questo partito.
    Per questa gente conta solo il risultato, non il come lo si raggiunge.
    Quindi ben vengano cinesi, rom e africani come è già avvenuto a Napoli e in Liguria ed ora a Milano. Purché ovviamente votino il candidato renziano.
    Ma chi chiama queste persone? Cosa li porta a votare?
    Se il Pd non saprà dare risposte a queste domande non può bastare l'annullamento del voto di alcuni seggi.
    Serve la magistratura che faccia chiarezza.
    Eccovi il video: http://youtu.be/DObbJruXpXc

  9. #9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Lo sanno tutti che quest'inverno sia caldissimo

    PS I cinesi sono tutti uguali e le file dei cinesi sono ancora più uguali anche se sono diverse (come quelle postate sopra)

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Non ho seguito molto la cosa, ho solo visto un servizio (non ricordo dove), dove intervistavano questi nuovi elettori, e non capivano una fava di italiano.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.