Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    306

    Potenzialità del linguaggio

    Ciao a tutti ragazzi
    ho seguito un corso di webmaster che mi ha permesso di imparare tante cose.

    Durante il corso ho affrontato anche la possibilità di inserire nella propria pagina html degli script/javascript presi dal sito html.it, anche senza conoscere javascript.


    La mia domanda è: visto che ci sono tanti, ma tanti effetti che posso inserire nelle pagine, come faccio a sapere da neofita, cosa si può fare? cioè cosa posso pensare di trovare sul sito?

    Esempio: noi abbiamo messo il codice che ci permetteva di vedere delle immagini che passandoci sopra col mouse si ingrandivano. Un effetto davvero carino ed utile, però cosa altro posso trovare?ed in che modo?
    Ultima modifica di ciro78; 07-02-2016 a 21:22 Motivo: titolo poco significativo

  2. #2
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,509
    Quote Originariamente inviata da Alfoxx Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi
    ho seguito un corso di webmaster che mi ha permesso di imparare tante cose.

    Durante il corso ho affrontato anche la possibilità di inserire nella propria pagina html degli script/javascript presi dal sito html.it, anche senza conoscere javascript.


    La mia domanda è: visto che ci sono tanti, ma tanti effetti che posso inserire nelle pagine, come faccio a sapere da neofita, cosa si può fare? cioè cosa posso pensare di trovare sul sito?

    Esempio: noi abbiamo messo il codice che ci permetteva di vedere delle immagini che passandoci sopra col mouse si ingrandivano. Un effetto davvero carino ed utile, però cosa altro posso trovare?ed in che modo?
    Ciao Alfoxx,
    come ben sai titoli poco significativi alle discussioni implicano l'immediata chiusura della discussione. Per questa volta ho modificato io. Aggiungo inoltre che sul forum si parla per lo più di risoluzioni reali di problemi reali (es. lo script non scrive nella pagina). Lascio aperta la discussione ma se vedi che non ricevi messaggi lasciala andare
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    306
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    Ciao Alfoxx,
    come ben sai titoli poco significativi alle discussioni implicano l'immediata chiusura della discussione. Per questa volta ho modificato io. Aggiungo inoltre che sul forum si parla per lo più di risoluzioni reali di problemi reali (es. lo script non scrive nella pagina). Lascio aperta la discussione ma se vedi che non ricevi messaggi lasciala andare
    Ciao Ciro
    grazie per la correzione e per aver chiuso un occhio.
    Ti faccio una domanda: solo io ho iniziato da zero?
    vorrei sapere come gli altri utenti hanno affrontato questa cosa

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da Alfoxx Visualizza il messaggio
    Ciao Ciro
    grazie per la correzione e per aver chiuso un occhio.
    Ti faccio una domanda: solo io ho iniziato da zero?
    vorrei sapere come gli altri utenti hanno affrontato questa cosa
    la tua domanda è un pò strana / generica.
    dovresti specificarla meglio.

    cmq, se ho capito cosa intendi, a priori non puoi sapere tutto quello che puoi fare in uno sito web.
    le cose le impari e le cerchi man mano che ti vengono in mente o richieste.

    cmq in genereale un buon metodo è leggere i vari blog che parlano di questi argomenti.
    c'è molto da imparare!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    306
    Quote Originariamente inviata da fermat Visualizza il messaggio
    la tua domanda è un pò strana / generica.
    dovresti specificarla meglio.

    cmq, se ho capito cosa intendi, a priori non puoi sapere tutto quello che puoi fare in uno sito web.
    le cose le impari e le cerchi man mano che ti vengono in mente o richieste.

    cmq in genereale un buon metodo è leggere i vari blog che parlano di questi argomenti.
    c'è molto da imparare!
    c'è molto da imparare, ma anche nessuno può conoscere tutto, giusto?

    Il problema è far venir in mente le cose, come ti orienti partendo da zero? quale è il percorso nell'utilizzare gli script? questi sono scritti solo in javascript? quindi mi consiglieresti di imparare questo linguaggio?

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Alfoxx Visualizza il messaggio
    c'è molto da imparare, ma anche nessuno può conoscere tutto, giusto?

    Il problema è far venir in mente le cose, come ti orienti partendo da zero? quale è il percorso nell'utilizzare gli script? questi sono scritti solo in javascript? quindi mi consiglieresti di imparare questo linguaggio?
    penso che tu ti stia creando un problema che non esiste.
    non c'è nessuna guida o manuale che può spiegare tutto ciò che puoi fare con un linguaggio (a prescindere da quale sia).

    dovresti guardare il tutto da un'altra prospettiva.
    ti orienti a seconda del bisogno che hai!
    se ad esempio devi creare un sito vetrina, con delle galleria responsive, cercherari su google, e inizierai a vedere che ce ne stanno milioni già fatte.
    ne testerai qualcuna, e infine ne scegierai una adatta alle tue esigenze.

    altro esempio: hai un blog e vuoi fare un form per la ricerca simile a google suggest.
    cosa fai?
    cerchi online se qualcuno ha già creato una soluzione (milioni anche in questo caso), e ne scegli una.

    cioè, un corso e un libro ti danno le basi per padroneggiare un linguaggio.
    tutto quello che puoi farci non lo puoi imparare da qualche tutorial.
    lo impari a seconda delle tue esigenze.

    PS: inoltre, ti ripeto, ci sono molti siti che trattano questi argomenti, e da questi siti si può imparare molto!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    306
    Ciao Fermat
    grazie per la tua collaborazione nel rispondermi
    Quote Originariamente inviata da fermat Visualizza il messaggio
    dovresti guardare il tutto da un'altra prospettiva.
    ti orienti a seconda del bisogno che hai!
    vorrei crearmi delle conoscenze spendibili sul mio CV

    passando al concreto:

    Quote Originariamente inviata da fermat Visualizza il messaggio
    se ad esempio devi creare un sito vetrina, con delle galleria responsive, cercherari su google, e inizierai a vedere che ce ne stanno milioni già fatte.
    ne testerai qualcuna, e infine ne scegierai una adatta alle tue esigenze.

    altro esempio: hai un blog e vuoi fare un form per la ricerca simile a google suggest.
    cosa fai?
    cerchi online se qualcuno ha già creato una soluzione (milioni anche in questo caso), e ne scegli una.
    ottima idea e mi trovo con te (anche al corso di webmaster che ho seguito è stato fatto una cosa del genere), ma penso ad una cosa:

    ma cercare qualcosa, significa che sai cosa è, giusto?
    cioè google suggest non sapevo cosa fosse se non dopo averlo letto grazie al tuo intervento e fatto una minima ricerca su google, lo stesso dicasi di galleria responsive.
    Se non sai cosa cercare come lo cerchi? questa è la domanda.

    O devo ragionare in questo modo?: navigando su internet se vedo qualche effetto che mi piace/interessa devo tentar di scrivere su google la descrizione e vedere cosa ne esce fuori.


    cioè, un corso e un libro ti danno le basi per padroneggiare un linguaggio.
    tutto quello che puoi farci non lo puoi imparare da qualche tutorial.
    lo impari a seconda delle tue esigenze.

    PS: inoltre, ti ripeto, ci sono molti siti che trattano questi argomenti, e da questi siti si può imparare molto!
    mi potresti dare per favore delle indicazioni? anche sullo stesso html.it ho visto che gli script sono separati in sezioni a seconda di cosa fanno...incomincio a sfogliarli alcuni nelle varie sezioni e vedo cosa fanno?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.