Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    12

    pagina PHP su server raspberry

    ciao a tutti,
    vorrei visualizzare la mia vodeosorveglianza in streaming(motion su raspberry) visibile sul mio IP:8081, in una pagina php ad esempio.
    Nella mia pagina php come posso inserire il mio IP:8081 in modo che sia visibile da questa pagina php?
    grazie in anticipo.
    Daniel

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,503
    Benvenuto.

    2 cose:
    - 8081 non è un IP, ma solo il numero della porta su cui avverrà la connessione
    - non ti basta mettere un IP per far funzionare tutto, ci servirà anche tutto il codice che gestisce lo straming

    Ora una domanda: ti serve che ti si dia tutto il codice per far funzionare lo streaming oppure hai una domanda specifica?
    Alla richiesta "come posso inserire l'IP nella pagina" non si può dare risposta senza sapere cosa c'è scritto nel file PHP.
    Se invece cerchi tutto il codice già pronto sei nella sezione sbagliata, devi chiedere nella sezione "Offro lavoro/collaborazione" leggendo prima attentamente il regolamento della sezione (cosa che va fatte in tutte le sezioni in cui si vuole scrivere), ci sono regole da rispettare alla lettera, pena chiusura della discussione.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    12
    Grazie mille, allora ti ringrazio per le dritte, comunque di lo so che 8081 è la porta del ip, la sorveglianza la ho già Du quel ip, quindi si..a me servirebbe quella porzione di codice che mi consente di inserire quel ip e vedere quello che vedo in esso.
    scusatemi per non essere stato tanto chiaro

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,503
    Allora ti do un'altra dritta: se hai una videocamera dichiaratamente per la videosorveglianza, se non è una cinesata ed ha dietro un'azienda seria, potresti anche trovare ciò che ti serve sul sito del produttore.
    In alternativa puoi cercare su un motore di ricerca, penso che ne troverai un bel po' di script per la videosorveglianza.
    Ulteriore alternativa se di PHP ne sai poco/niente, quindi non sai neanche da dove cominciare per realizzare lo script, chiedere nella sezione "Offro lavoro/collaborazione".

    Lo scopo di questa sezione non è di fornire codice pronto, è quella di aiutare le persone che stanno imparando, che stanno già scrivendo qualcosa (e lo mostrano) e si ritrovano bloccate con un problema specifico che non gli riesce di risolvere.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    12
    echo “<img id=’cam1’ src=’http://”.$_SERVER[’SERVER_NAME’].”:8081’ width=’400px’>”;
    io avevo trovato questo codice che però non funziona se ci metto il mio IP

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    3,197
    se ti connetti via browser alla porta 8081 cosa vedi?
    un'immagine o uno streaming?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    12
    vedo lo streaming della mia pi cam del mio raspberry

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    3,197
    allora puoi pensare di usare in iframe da includere nella tua pagina PHP

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    12
    Quindi dici un semplice :

    Codice PHP:
    echo " <iframe src='http://ip:8081' scrolling='no'....</iframe>"
    Ultima modifica di skatedan; 08-02-2016 a 16:11

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    3,197
    si, una cosa come quella

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.