Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207

    Shhhh! Il ministro delle finanze francesi c'ha il conticino segreto in Svizzera...

    Visto che i giornali italiani proprio non ne parlano, ve lo scrivo qui..

    Il ministro delle finanze francesi Mr Cahuzac (ora dimessosi in seguito allo scandalo) ha ammesso di avere un conto segreto in Svizzera (poi trasferito a Singapore) dove deteneva ingenti somme non dichiarate al fisco francese (cioè, a lui stesso) derivanti dal suo centro anti-calvizia e va oggi a processo.

    La cosa buffa non è tanto che era stato scelto da Hollande proprio per lottare contro l'evasione fiscale, nè che lo scandalo è venuto a galla perchè la moglie si è vendicata dopo il divorzio (..Hollande pure ne sa qualcosa, sembra che vada di moda qui in Francia..), neppure che fino a poco fa il tizio giurava "sull'onore" (anche in parlamento) di non aver alcun conto segreto....

    La cosa veramente che mi fa sbellicare è che, una volta ammesso il conto segreto e di essere lui stesso un evasore, il ministro si è difeso con "Ma se sono stato molto efficace nella lotta all'evasione è proprio perchè sapevo bene come funziona!" (veramente :-( )

    Fonti:
    Inglese:
    http://www.theguardian.com/world/201...-cahuzac-opens
    http://www.bbc.com/news/world-europe-35521719
    Francese:
    http://www.lemonde.fr/politique/arti...54_823448.html
    http://www.lesechos.fr/politique-soc...es-1198518.php
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Si è dimesso per uno scandalo?

    È scandaloso! Sarà per questo che in Italia non se ne parla, siamo molto puritani da questo punto di vista: gli scandali si nascondono sotto la poltrona


    Cmq bellissima la sua difesa

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da sylvaticus Visualizza il messaggio
    Visto che i giornali italiani proprio non ne parlano, ve lo scrivo qui..
    Veramente è una notizia talmente vecchia che i giornali italiani e siti web italiani hanno smesso da un pezzo di parlarne...

    Altra leggenda metropolitana da mandare sui social, la stampa italiana nasconde gli scandali francesi... e vaaaaaiiiii.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    ..bhè dai, ora non esageriamo.. un ministro delle finanze pizzicato con il conto segreto in Svizzera si sarebbe dimesso pure da noi... o no??? ...Padoan, che c'hai pure tu il conticino in Svizzera? ..no, non intendo la scatola con i soldini di cioccolato...
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    ..è vecchia che è stato pizzicato, ma come ho scritto il processo parte oggi...
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    ... pensavo ti riferissi anche ad una ridicola connivenza dei media italiani. E' una notizia che nessuno segue più perchè è davvero ormai stra-vecchia, dopo averne scritto abbondantemente.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    bè, io non l'avevo letta e quando l'ho sentita ieri al telegiornale francese non ho potuto evitare uno scontato ma sempre valido "ma tutto il mondo è paese!" .. (che poi, nei confronti tra l'Italia e la Francia è ancora più vero..)
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Lyon
    Messaggi
    5,344
    Cahuzac aveva giurato che non aveva alcun conto in Svizzera. Siccome si è aperto il suo processo questa settimana ho sentito ieri l'intervista all'avvocato. Quasi quasi il suo cliente è una vittima. Adesso pena a trovare un lavoro, è stato dato in pasto ai media, il conto non era suo, etc...
    Quasi quasi mi strappava una lacrima.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.