Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Javascript Effetto Rotazione

    Salve a tutti,
    sto realizzando un sito con Joomla ed ho utilizzato un componente per creare una sorta di Griglia immagini. Quando un utente clicca su un'immagine della griglia viene cambiata con un'altra.
    Ci sono varie animazioni per il cambio immagine di default. A me serve necessariamente l'effetto rotazione come questo qui: http://www.pixolo.it/2013/03/creare-...immagini-css3/

    Non so se posso usare questi link esterni, non voglio spammare niente, vi chiedo scusa in anticipo.

    L'effetto che vorrei ottenere è: io utente clicco sull'immagine, avviene la rotazione, ed ho l'immagine successiva che ho inserito nel componente. Qualcuno può aiutarmi? Ho allegato il file degli javascript che contiene i vari effetti animazione esistenti. Magari modificare uno già esistente inserendo il codice per la rotazione. Non sono proprio in grado di farlo
    Se possibile vi posto anche il link del sito che ho realizzato per rendervi l'idea, ma non so se posso.
    Vi ringrazio in anticipo.

    Vito

    grid.min.zipgrid.min.zip

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Ho forti dubbi che qualcuno si prenderà l'impegno si scaricarsi lo zip, ricrearlo in locale, e modificartelo come chiedi. Oltretutto da quanto leggo nel sito si tratta di solo css pertanto non dovrebbe andare in conflitto con js, ti basta seguire il tutorial per installarlo nella tua pagina
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    La pagina che ho inserito è solo di esempio per far vedere l'effetto. Più che altro mi servirebbe il codice javascript per creare l'effetto rotazione, non sono riuscito a trovarlo. Il file allegato contiene tutti gli effetti di default, non volevo che qualcuno lo provasse. Graize per la risposta

  4. #4
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Vendo lo zip avevo frainteso, ma se non hai almeno iniziato a scrivere un po' di codice e non lo posti gli aiuti (non si sviluppano script completi) diventano impossibili
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  5. #5
    Lo so, il problema è che non so proprio da dove iniziare :/

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Codename Visualizza il messaggio
    Non so se posso usare questi link esterni
    Due estratti del regolamento (che avresti dovuto leggere prima di postare):

    e' sempre benvenuto un link a pagine online dove verificare la presenza del problema, perche' vale piu' di fiumi di parole e fa risparmiare tempo a chi chiede aiuto e a chi prova a fornirne.
    Il forum Javascript non e' pensato per trovare qualcuno che "scriva il codice al posto mio": se stai cercando questo dovresti assumere un programmatore o chiedere nella sezione "offro lavoro".
    Detto ciò, se il componente che stai utilizzando non prevede tra le sue opzioni di transizione l'effetto da te voluto, potresti provare a cercare un componente per Joomla! che si adatti meglio alle tue esigenze.
    Se le immagini possono anche essere statiche (non modificabili dal pannello di amministrazione) potresti cercare un semplice plug-in per jQuery ed inserire l'HTML necessario direttamente nel tuo template, ampliando le possibilità di trovare qualcosa di adatto.

  7. #7
    Ciao Luca, errore mio per non aver letto il regolamento prima di postare. Per il resto sono già cose che avevo pensato e provato, senza alcun risultato. Avevo scritto qui per chiedere aiuto a qualcuno che ne sapesse più di me di Javascript e magari scrivermi 3 righe di codice, non credo ne servano di più per fare quello che desidero.
    Comunque il sito in questione è questo, si nota appena nella home come le immagini si possono cambiare con un classico effetto Swipe.
    http://artreversible.com/

    Detto questo vi ringrazio per la disponibilità, vorrà dire che resterà cosi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.