Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Quale framework usare?

Quale framework usare?

Ciao a tutti,
    devo sviluppare un applicazione web, però:
    1) Non vorrei perdere tempo con la gestione degli utenti: registrazione, pagina di amministrazione
    2) Non vorrei perder tempo con la gestione/visualizzazione dei menu: cioè devo potere elencare le voci, assegnargli un URL e un permesso
    3) Non vorrei perdere tempo i layout: cioè una volta che ho deciso che il layout deve avere il menu sopra, una sidebar e un footer, quando clicco su una voce di menu deve aprirmi il contenuto nella porzione della pagina destinata ai contenuti.
    Che framework posso usare?

Ho dato un occhio a Laravel che non mi sembra male ma non trovo una guida/tutorial completo.
    Ce ne sono altri?

Grazie
    Vittorio

Utente di HTML.it L'avatar di .Kurt
    Stai cercando un backend as a services, non un framework. Anzi, neanche quello, probabilmente quello che stai cercando un CMS, qualcosa simile a Joomla.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Beh, secondo le tue esigenze direi: nessuno, scegli un CMS, Joomla o Wordpress.

Edit: appunto.

Joomla lo usavo parecchi anni fa.
    Non so com'è cambiato nel frattempo, ma all'epoca non aveva l'elasticità che mi piacerebbe avere.
    Nel senso che lo vedo più che altro per fare dei blog/siti e non delle applicazioni, sbaglio?

Comunque ci darò un occhiata.
    Ultima modifica di vittochan; 09-02-2016 a 18:05

Quote Originariamente inviata da vittochan Visualizza il messaggio
    Joomla lo usavo parecchi anni fa.
    Non so com'è cambiato nel frattempo, ma all'epoca non aveva l'elasticità che mi piacerebbe avere.
    Nel senso che lo vedo più che altro per fare dei blog/siti e non delle applicazioni, sbaglio?

Comunque ci darò un occhiata.
    prova wordpress allora.
    sennò drupal....

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Tu che intendi per "applicazione"? Qualsiasi sito dinamico che offra un servizio è un'applicazione web.
    Comunque con Joomla, WP, Drupal ecc. puoi realizzare quello che vuoi aggiungendo estensioni esistenti oppure scritte da te qual'ora avessi esigenze particolari.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Beh, secondo le tue esigenze direi: nessuno, scegli un CMS, Joomla o Wordpress.

Edit: appunto.
    Quoto..
    Vuoi troppo

Tag per questa discussione

Permessi di invio