Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    Connessione al server con FileZilla


    Ho due client FTP il primo funziona bene e si collega al server, il secondo quello che devo usare è FileZilla il quale da ieri dopo l'aggiornamento alla nuova versione non si collega più al server nonostante le credenziali immesse siano giuste e immesse correttamente! I messaggi di errore che mi restituisce sono i seguenti:

    Stato: Risoluzione dell'indirizzo IP ftp.miosito.it in corso
    Stato: Connessione a 213.158.82.xxx:21...
    Stato: Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto...
    Risposta: 220---------- Welcome to Pure-FTPd [privsep] [TLS] ----------
    Risposta: 220-You are user number 1 of 50 allowed.
    Risposta: 220-Local time is now 19:59. Server port: 21.
    Risposta: 220-This is a private system - No anonymous login
    Risposta: 220-IPv6 connections are also welcome on this server.
    Risposta: 220 You will be disconnected after 15 minutes of inactivity.
    Comando: AUTH TLS
    Errore: Timeout connessione dopo 20 secondi di inattività
    Errore: Impossibile collegarsi al server
    Stato: In attesa di un nuovo tentativo...
    Stato: Risoluzione dell'indirizzo IP ftp.miosito.it in corso
    Stato: Connessione a 213.158.82.xxx:21...
    Stato: Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto...
    Risposta: 220---------- Welcome to Pure-FTPd [privsep] [TLS] ----------
    Risposta: 220-You are user number 2 of 50 allowed.
    Risposta: 220-Local time is now 20:00. Server port: 21.
    Risposta: 220-This is a private system - No anonymous login
    Risposta: 220-IPv6 connections are also welcome on this server.
    Risposta: 220 You will be disconnected after 15 minutes of inactivity.

    Comando: AUTH TLS
    Errore: Impossibile collegarsi al server


    Nelle preferenze non vedo nulla di annormale, o forse mi sfugge!

    Ripeto l'altro client FTP si collega tranquillamente perciò non credo sia un problema di server o credenziali (potrei sbagliarmi!)

    Un'altra indicazione! Il giorno prima di lanciare FileZilla ho cambiato operatore passando a FastWeb, considerando che l'altro FTP funziona, può significare qualche cosa?

    L'aggiornamento alla nuova versione può avere cambiato delle impostazioni che io non percepisco?

    Avete qualche idea o suggerimento?

    Grazie
    Ultima modifica di URANIO; 10-02-2016 a 23:52
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  2. #2
    attualmente uso la versione 3.14.0 quindi tu parli della versione 3.15.0.2???
    Buono a sapersi, rimango nella 3.14

    Dovresti avere la versione 3.15.0.2 che chiude alcuni bugs.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da piero.mac Visualizza il messaggio
    .....Dovresti avere la versione 3.15.0.2 che chiude alcuni bugs.
    Ho installato la versione 3.15.0.2 ma il risultato non cambia!
    Ho anche provato a disinstallare e reinstallare una versione vecchia ma sempre uguale, secondo me si è cambiata un'impostazione da qualche parte che non riesco a stanare!

    Spero che arrivi qualcuno che sappia dirmi dove mettere le mani
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,258
    Prova prima con questo tool
    https://ftptest.net/

    Prova con le 3 modalità.

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Prova prima con questo tool
    https://ftptest.net/

    Prova con le 3 modalità.
    Ciao e grazie!
    Ma li bisogna inserire la mia password, non mi sembra molto igienico mettere in rete le pass, o mi sbaglio?
    Comunque se vuol dire qualche cosa, con un'altro FTP non ho problemi a collegarmi
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  6. #6
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,258
    Prova con un altro ftp
    Dalle prove che ho fatto con quel tool sembrerebbe che non supporta la modalità sicura.

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Prova con un altro ftp......
    Scusa se stasera sono rintronato! Cosa intendi con un'altro FTP? Un FTP fasullo inventato?

    Io ho impostato su FileZilla da sempre la modalità passiva e non ho mai avuto problemi
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  8. #8
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,258
    Intendevo con un altro client FTP.

    Comunque dai log si connette al server FTP ma poi non risponde dopo il comando
    Comando: AUTH TLS

    Provando invece come normale FTP arriva fino alla richiesta di user e password (che non conosco)
    Secondo me hai importato la connessione sicura FTP over TLS (che il tuo server FTP non sembra supportare.)

  9. #9
    Ora ho disinstallato tutto e ho tolto anche le voci di registro, ho installato una vecchia versione a 32bit e funziona bene, (io ho SO a 64bit), ora provo ad aggiornare all'ultima a 64bit e vi so dire
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  10. #10
    Ho aggoirnato all'ultima versione 64bit senza cambiare nulla e ha smesso di funzionare boh!

    Abbi pazienza ma io non trovo dove modificare la connessione sicura FTP over TLS, ho guardato tutte le impostazioni ma nulla!
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.