Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Opensuse 13.2 - Problemi con Krdc

    Nella rete qui in ufficio, purtroppo, abbiamo anche dei PC windows perché un applicativo gira solo su Windows.
    Le 2 macchine le gestiamo da remoto dai pc Linux con Krdc (in VNC).

    Da un po' di tempo sui PC Linux una delle due macchine Windows non è più gestibile. Compare lo schermo remoto al momento della connessione ma poi non si aggiorna più e non è possibile effettuare alcuna operazione. Come se scattasse un'istantanea. L'altro PC Windows invece riusciamo a gestirlo correttamente.
    Non è un problema del PC Windows perché dall'esterno e dall'altro PC Windows ci si connette regolarmente con VNC.

    Ho provato ad installare Remmina sul mio PC Linux e con quel software gestisco regolarmente entrambe le macchine Windows.

    A questo punto è un problema di Krdc ma non ho la più pallida idea di quale sia il motivo del mal funzionamento e cosa potrei fare...

    Chi mi aiuta?

  2. #2
    non ho capito... con remmina funziona?provato un'altro client vnc ? (vncwiever)

  3. #3
    con il client krdc NON funziona mentre con il client remmina funziona

    Nello specifico krdc funziona solo con una delle due macchine windows mentre remmina funziona con entrambe

    Le macchine windows hanno lo stesso SO e lo stesso server vnc

  4. #4
    - da remmina usi sempre il protocollo vnc?

    - ci sono state variazioni sul windows? anche di grafica?

  5. #5
    sempre VNC.

    Su Windows, a parte gli aggiornamenti fatti su entrambi i PC, nessuna variazione

  6. #6
    da qualsiasi pc linux si comporta cosi?

    che versione di krdc?

  7. #7
    dai PC linux con krdc si comporta così. Sul mio ho fatto la prova anche con Remmina e funziona. Dall'esterno linux xubuntu con Remmina funziona.

    Versione krdc 4.14.6

  8. #8
    modificando la risoluzione? o la profondita' di colore?

  9. #9

  10. #10
    - krdc ha aggiornamenti ?

    - guarderei se ci sono stati aggiornamenti alle configurazioni del pc windows

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.