Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Checkbox e invio mail

  1. #1

    Checkbox e invio mail

    Ciao a tutti, e grazie in anticipo a chi mi risponderà...
    Sono alle prime armi con l'html, quindi scusatemi se magari le mie domande sembreranno stupide a qualcuno.
    Vorrei realizzare una pagina con una serie di checkbox, ognuna delle quali legata ad un indirizzo email.
    Poi pulsante "Invia Email" che apre una email con, come destinatari, tutti gli indirizzi corrispondenti alle checkbox selezionate, un cc preimpostato, subject e testo vuoti.
    Potete aiutarmi?
    Se non sono stato abbastanza chiaro chiedete pure...


  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,671
    l'operazione è gestita lato client o lato server?
    cioè... vuoi che si apra il tuo client di posta o fai tutto da un interfaccia web?

    di quanti indirizzi parliamo?

  3. #3
    Tutto lato client, mi serve che si apra il client di posta e gli indirizzi saranno al max una ventina.

  4. #4
    Voi che ti facciamo noi tutto il form?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  5. #5
    Aggiungo che ciò che vuoi fare è sconsiatissimo per un sacco di motivi, attacchi virus, spam, ecc.. Ci sono tantissimi script già pronti "Formail" lato-server che puoi usare e con sicurezza.
    Inoltre non avresti un testo inviato, formattato corettamente
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,671
    uhm... ma gli indirizzi sarebbero sul server?
    se si: che senso avrebbe aprire il client di posta?
    il lavoro per fare una cosa così è un po' "tempo sprecato", per via delle varie impostazioni di sicurezza e dell'affidabilità di un sistema del genere.
    quindi è meglio optare, in tutti i sensi, per script lato server.

    salvo che tu non voglia farti una paginetta locale, ma anche li... si incontrano spesso limitazioni a livello di sicurezza

    tu cosa vorresti fare esattamente?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.