Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Giuseppebaudo
    Registrato dal
    Jun 2013
    residenza
    Militello in Val di Catania (Sicilia)
    Messaggi
    91

    [Bonjour Apple] Installare stampante

    Mi trovo a dover installare una stampante di rete (stampante WiFi) su Windows 10; eseguite le normali procedure di installazione driver, si imposta automaticamente la porta TCP/IP standard. E la stampante non funziona.

    Nel sistema è ovviamente già caricato di fabbrica Bonjour di Apple, che conosco ben poco; facendo eseguire l'installazione della stampante da "impostazioni" (che in Windows 10 non è "pannello di controllo") il PC autoimposta una seconda porta, WSD, attraverso la quale si può comunicare, almeno unidirezionalmente, con la stampante. La prima porta non si può eliminare perché risulta comunque impegnata (?)

    La stampante è dotata di scanner, che il sistema non rileva, ma impostandolo manualmente riesco a farlo rilevare e anche quest'ultimo funziona in maniera unidirezionale (il PC vede lo scanner, ma lo scanner non vede il PC...)

    Morale: dal PC, almeno, posso stampare e scannerizzare normalmente, utilizzando tutte le utility, ma non posso avere alcuna informazione dalla stampante (per esempio sullo stato delle cartucce di inchiostro) né posso eseguire le scansioni dalla stampante che si trova in un altra stanza per inviarle verso il PC perché, come già detto, la stampante non lo vede.

    Posso anche lasciare le cose come stanno perché almeno operando dal computer tutto può funzionare, ma, che voi gentilmente sappiate, è possibile correggere anche questi malfunzionamenti?

    Mille grazie.

    Ultima modifica di URANIO; 15-02-2016 a 13:17

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Ho aggiornato il titolo, usa qualcosa di più parlante la prossima volta.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Giuseppebaudo
    Registrato dal
    Jun 2013
    residenza
    Militello in Val di Catania (Sicilia)
    Messaggi
    91
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Ho aggiornato il titolo, usa qualcosa di più parlante la prossima volta.
    Va bene.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Giuseppebaudo
    Registrato dal
    Jun 2013
    residenza
    Militello in Val di Catania (Sicilia)
    Messaggi
    91
    Up.

  5. #5
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Che stampante stai usando ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Giuseppebaudo
    Registrato dal
    Jun 2013
    residenza
    Militello in Val di Catania (Sicilia)
    Messaggi
    91
    Epson SX420W

  7. #7
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Non conosco le epson. ma per similitudine con la samsung che possiedo, la configurazione di rete devo tassativamente farla con la sua utility (vedo che anche la epson ha la sua). Hai provato ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.