Salve a tutti,
finalmente ho un progettino personale che non mi mette fretta e che quindi posso gestire come voglio e utilizzare per spratichirmi un po' con le classi, che ho cominciato a studiare da poco.
In linea generale il concetto di base mi sembra chiaro, per tanto ho alzato un pochino l'asticella ( poi magari scopro che l'ho messa troppo alta ) e mi sono detto, perchè non fare una chiamata ajax alla classe php in modo da mandare i dati di un form in asincrono?
E qui casca l'asino. Come cavolicchio si fa?
Per intenderci, ho una classe fatta così:
Vorrei che facendo una chiamata ajax e impostando una variabile get chiamata ajax ( fantasia! ), mi uscisse il risultato della funzione test.codice:class pl_login { public function __costruct() { if ($_GET['ajax'] == "test") { $this->test(); } } public function test() { echo "risultato"; } }
Ma come si entra nella classe?
Di seguito il codice ajax che funziona tranquillamente se piazzo un echo fuori dalla classe:
Mi viene anche il dubbio che si possa fare, anche se all'interno di CMS vari io questa cosa la faccio, però non so bene che magheggi fanno.codice:jQuery.ajax({ type: "GET", url: "/class-login.php", data:{ajax: true}, success:function(response){ console.log(response); } });
Mi dareste una manina?
Grazie in anticipo.

Rispondi quotando