Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    577

    [C] inviare messaggi ad una pagina html

    ciao,
    stavo pensando ad un modo per inviare messaggi a n pagine html, spiego meglio.
    Ho un programma scritto da me che continuamente rileva dati da alcuni sensori e vorrei sfruttare l'html per la rappresentazione grafica del loro stato.

    Il vantaggio di usare l'html risiede nella numerosità di ambienti di sviluppo dove ognuno può liberamente crearsi graficamente la pagina che rappresenta il dispositivo rispettando magari una qualche regola e il programma scritto in C invierebbe via via i dati alle varie pagine per la loro rappresentaziongrafica.

    Sarebbe fattibile?
    Sarebbe tutto tremendamente lento?
    Altri problemi?


    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Non ho capito molto ...

    Vorresti creare un file html a partire da dati del tuo programma?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    577
    no, sarebbe troppo facile. Le pagine sono già pronte, il vincolo è avere alcuni campi con nomi prestabiliti. A questo punto credo si debba creare una sorta di dialogo tra il programma che legge i dati dei sensori ed il browser. La strada di salvare i dati in un file per poi essere rinfrescato ogni tot tempo non mi piace, preferirei un qualcosa che dialoga direttamente col browser e lo "invita" ad aggiornare alcuni campi della pagina che sta visualizzando.

    Il vantaggio sta nel lasciare a chi costuirà la pagina html massima libertà col solo unico vincolo dei nomi di alcuni campi nella pagina.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Mi sa che stai facendo un po' di confusione ...

    Spiega meglio il contesto ... il programma dei sensori sta sul client? Sul server? Il browser di cui parli da dove legge le pagine? Da un sito web? Sono pagine locali?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    577
    sono pagine statiche create dall'utente. All'interno della pagina vi sono alcuni campi "dinamici" che vengono modificati dall'applicativo che legge i dati dei sensori. E' come dire che il programma A modifica le label del programma B e facendolo attraverso messaggi il tutto risulta performante

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Mi dispiace, continui a non essere chiaro. Almeno io non capisco completamante il contesto.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    577
    io invece ho capito cosa intendi tu ma sarebbe il solito applicativo client server, io invece cerco un modo alternativo per modificare i dati all'interno di una videata del browser, magari attraverso i messaggi di windows.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Il browser lavora localmente in un PC. Se modifichi i dati in un PC, non li modifichi negli altri che leggono la stessa pagina.

    Continui a non dire "da dove" arriva la pagina che il browser ti mostra.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    577
    ops, hai ragione: è un applicativo che girerà solo su un computer, programma che legge i dati dei sensori e browser sul medesimo computer

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Ok, ma a questo punto il browser da dove legge questi file html?

    Forse, quello che vuoi dire è che il tuo programma C debba leggere i dati dai sensori e agire come un web server ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.