Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

FORM ISCRIZIONE con pagamento paypal integrato

Salve a tutti,
    il mio obiettivo è quello di utilizzare un form di iscrizione come quello presente su www.elisafunclub.com. Cliccando sul pulsante in questo caso si viene indirizzati a paypal per il pagamento (non so cosa succede dopo perche non mi sono iscritta)

Il mio problema è: il pulsante del mio form porta ad una pagina in cui è presente la query con l'insert dei dati nel database... come faccio a integrare il tutto? insomma... se cambio l'action al mio form va su paypal ma cosa succede dopo il pagamento? dovrei fare un redirect che porta alla pagina con il mio insert? dove lo imposto?
    Grazie
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Quote Originariamente inviata da luisa227 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    il mio obiettivo è quello di utilizzare un form di iscrizione come quello presente su www.elisafunclub.com. Cliccando sul pulsante in questo caso si viene indirizzati a paypal per il pagamento (non so cosa succede dopo perche non mi sono iscritta)

Il mio problema è: il pulsante del mio form porta ad una pagina in cui è presente la query con l'insert dei dati nel database... come faccio a integrare il tutto? insomma... se cambio l'action al mio form va su paypal ma cosa succede dopo il pagamento? dovrei fare un redirect che porta alla pagina con il mio insert? dove lo imposto?
    Grazie

Nel frattempo ho trovato questa guida, mi sapete dire se tutto il codice è ancora attuale? ossia non obsoleto? grazie
    http://www.yourinspirationweb.com/20...plicazione-56/
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Per interfacciarsi a Paypal non basta mettere un action nel form che punti a Paypal, lo stesso link che hai proposto è relativo soltanto al test di tutta l'applicazione, passo 5 di 6, gli altri 4 passi precedenti?

Comunque è una guida di 5 anni fa, qualcosa potrebbe essere cambiato, di sicuro non va bene l'uso delle funzioni mysql_ che sono deprecate e non andrebbero più usate, già da adesso su molti hosting aggiornati non funzionano più.

Va sul sito ufficiale di Paypal e studia la documentazione ufficiale, ci sono cose interessanti anche su GitHub.

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    C'è pure qualcosa che non mi convince su quel form, parlo della guida su yourinspirationweb, non c'è un token per evitare i csrf per non parlare del prezzo da pagare inviato come campo nascosto, troppo facile modificarlo per pagare meno con "ispeziona elemento" di chrome.

Quote Originariamente inviata da Marcolino's Visualizza il messaggio
    C'è pure qualcosa che non mi convince su quel form, parlo della guida su yourinspirationweb, non c'è un token per evitare i csrf per non parlare del prezzo da pagare inviato come campo nascosto, troppo facile modificarlo per pagare meno con "ispeziona elemento" di chrome.

Nella guida ho visto che ce una function per il controllo dell'ammount ma non sono ancora arrivata a quel controllo, idem per csrf che con tutta franchezza non so cosa siano...

Comunque... sono riuscita a integrare parte di questa guida con altre utilizzando i cURL. Ho deciso di fare un doppio passaggio, quindi nel primo inserisco parte dei dati nel db e poi tramite un secondo form faccio il pagamento.

Una curiosità che vorrei capire è come passare dei dati personalizzati, ossia nella guida di yourispiraionweb viene citata una variabile CUSTOM che è l'unica accettata da paypal, ma personalmente io nella documentazione di paypal non ho trovato nulla di inerente a questo.

COSA IMPORTANTE CHE VORREI RISOLVERE ORA:
    quando cerco di recuperare l'id transizione (usando $_POST['txn_id'], l'id recuperato è diverso da quello effettivo della transizione scritto nei dettagli della transizione Sandbox , e non capisco il perchè!

Qualcuno sa aiutarmi a risolvere questo enigma? grazie

Risolto. Stavo confrontando id transizione sul conto acquirente, invece bisogna guardare quello sul conto venditore :P

Permessi di invio