Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    è necesario diminuire la velocità fino a 20km/H in prossimità di un dosso?

    nella mia città ci sono dei dossi in strade con velocità 50kmH
    non sono molto alti, tanto che perfino a 40km/H non sento sollecitazioni tali da far sobbalsare l'auto,
    molte auto, invece rallentano fino a raggiungere i 20KM/H, facendo ovviamente fare tanta coda dietro di loro
    secondo voi l'auto è strutturata per affrontare i dossi a 40? oppure dopo un po si rovina e quindi devo rallentare fino a 20?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    dalle mie parti c'e' gente che per non consumare le lampadine non mette neanche la freccia....


    Comunque non saprei.
    Sui dossi rallento sempre. Tra ammortizzatori, ruote e moglie, meglio non rischiare
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Dalle mie parti ci sono dossi molto bassi, quasi impercettibili, ed altri che se li prendi a 40kmh rischi di distruggere ruote, ammortizzatori e quant'altro.

    Probabilmente quelli che rallentano tanto sono quelli "abituati" ad un dosso fuori misura, o che ne hanno subìto almeno una volta le conseguenze...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    nella mia città ci sono dei dossi in strade con velocità 50kmH
    non sono molto alti, tanto che perfino a 40km/H non sento sollecitazioni tali da far sobbalsare l'auto,
    molte auto, invece rallentano fino a raggiungere i 20KM/H, facendo ovviamente fare tanta coda dietro di loro
    secondo voi l'auto è strutturata per affrontare i dossi a 40? oppure dopo un po si rovina e quindi devo rallentare fino a 20?
    I dossi affrontati a 30/40 all'ora alla lunga affaticano le sospensioni, dipende anche dalla loro altezza.

    Se ai 40 non ti accorgi non vuol dire però che dopo molti passaggi l'auto non ne risenta.

    Se li mettono è perchè non vogliono che vengano superati tot km all'ora, meglio sempre rallentare qualcosina di più, l'importante e non arrivarci in frenata, togliere sempre il piede dal freno un attimo prima di affrontarli.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #5
    una domanda: da me hanno messo dei mega dossi in prossimità delle strisce pedonali; ma non avrebbe più senso mettermi prima per far rallentare? cosa serve "sotto" le strisce???

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    782
    @civuolepazienza

    cosi colpisci meglio il pedone

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ...
    dipende: quanto ci tieni alle sospensioni della tua macchina?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    dipende: quanto ci tieni alle sospensioni della tua macchina?
    ti rispondo facendoti il resoconto dell'affrontare il dosso con 2 auto, una nuova ed una vecchia di 20 anni
    lo ho fatto andando a 50KM/H e ti assicuro che in entrambi i casi l'impatto era minimo.
    Infatti da quando vedo le auto andare a 20KM/H non capisco il motivo
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    Piu veloce vai contro un dosso e meno l'abitacolo sobbalza. Sfortunatamente, meno l'abitacolo sobbalza e piu le sospensioni subiscono i colpo. Aumenti le probabilita' di rimanere a piedi.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ti rispondo facendoti il resoconto dell'affrontare il dosso con 2 auto, una nuova ed una vecchia di 20 anni
    lo ho fatto andando a 50KM/H e ti assicuro che in entrambi i casi l'impatto era minimo.
    Infatti da quando vedo le auto andare a 20KM/H non capisco il motivo
    Quindi si evince che chi ha posto quel rallentatore era un allegro burlone, oppure che chi ci passa sopra a 50 all'ora non capisce che arreca danno al suo mezzo di locomozione, a piacere.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.