Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34

    Accidenti alle spie!!!!

    Appassionati di motori, e non, a me!!! Ho la spia degli iniettori della mia Punto che continua ad accendersi. Il meccanico mi ha cambiato gli iniettori (700 euro), ma nulla cambia. Adesso sta continuando a far tutte le verifiche del caso, ma non riesce a venirne a capo. La macchina sembra che funzioni, ma la spia continua ad accendersi. E adesso che faccio?!?! Un grazie a tutti!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Quale punto?
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34
    E' una Punto Evo a gpl.

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Vabbe' è una spia... (ed è una Punto )

    Può essere un contatto, un problema del rilevamento della centralina...

    Secondo me la questione non è la spia accesa ma... il meccanico. Mi sa che ne hai fiducia zero...

    Ti sei fidato a cambiare gli iniettori, fidati che troverà anche il motivo della spia accesa (in questi casi è normale controllare che messaggi di errore la centralina dà, ma tu non ne hai detto nulla...)

    In bocca al lupo

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Potrebbe essere un sensore sporco o guasto. Certo che quando i problemi sono legati all'elettronico sono azzi....
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da spimi99 Visualizza il messaggio
    Appassionati di motori, e non, a me!!! Ho la spia degli iniettori della mia Punto che continua ad accendersi. Il meccanico mi ha cambiato gli iniettori (700 euro), ma nulla cambia. Adesso sta continuando a far tutte le verifiche del caso, ma non riesce a venirne a capo. La macchina sembra che funzioni, ma la spia continua ad accendersi. E adesso che faccio?!?! Un grazie a tutti!!
    La macchina aveva smesso di funzionare e poi hai cambiato gli iniettori?

    Il meccanico avrebbe dovuto trovare il guasto semplicemente interrogando la centralina, forse non l'ha fatto oppure l'ha fatto non trovando nessun errore....... però per sostituirti gli iniettori avrà dovuto diagnosticare qualcosa.

    La spia che si accende che simbolo ha?

    Potrebbe essere anche la spia della sonda lambda per l'inquinamento, generalmente quelle auto li passando da gas a benzina e viceversa possono generare quel tipo di errore, alle volte basta anche solo azzerarlo accedendo alla centralina.

    Comunque nulla che non si possa capire con un check.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #7
    e io che speravo in un intrigo internazionale a base di 007 e mi5

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da spimi99 Visualizza il messaggio
    Appassionati di motori, e non, a me!!! Ho la spia degli iniettori della mia Punto che continua ad accendersi. Il meccanico mi ha cambiato gli iniettori (700 euro), ma nulla cambia. Adesso sta continuando a far tutte le verifiche del caso, ma non riesce a venirne a capo. La macchina sembra che funzioni, ma la spia continua ad accendersi. E adesso che faccio?!?! Un grazie a tutti!!
    Quote Originariamente inviata da spimi99 Visualizza il messaggio
    E' una Punto Evo a gpl.
    Anche a me è successa una cosa del genere (fiat grande punto gpl), spia motore che si accendeva, macchina che tuttavia funzionava senza problemi: sono andato dall'impiantista che mi ha installato l'impianto gpl, ha collegato il compiuter alla spina di verifica e ha rilevato l'errore, ha ricalibrato la mappatura della centralina gpl e ha risolto.
    Il problema era la non perfetta carburazione del gpl che di conseguenza mandava in allarme la sonda lambda per una non corretta/ottimale combustione del carburante, di fatto girando a benzina il problema non si presentava.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  9. #9
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    e io che speravo in un intrigo internazionale a base di 007 e mi5
    Io avevo pensato a Mr. B. vs NSA

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    e io che speravo in un intrigo internazionale a base di 007 e mi5
    il suo meccanico e' Q ma, per ovvii motivi, non puo' dirlo.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.