Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Anteprime dei file tramite Google Docs o Google Viewer

    Salve ragazzi,

    premetto che ho già fatto una domanda simile nella sezione Javascript alla quale non ho ancora avuto risposta tuttavia con questo topic vorrei affrontare in maniera più specifica un argomento che suppongo essere prettamente PHP.

    Sto cercando di creare uno script che riesca a leggere svariati formati grafici (PDF, Office, DWG, DXF e quant'altro) e convertirli in immagini jpg o png. Ho visto che attraverso Google Viewer è davvero semplice creare un "reader" per leggere tantissimi file e riprodurli nel sito, io vorrei lavorare sull'immagine che Viewer mostra a video quindi mi chiedevo se esiste un qualche script o una qualche funzione/api/url che mette a disposizione Google con la quale si possa inviare un file e ottenere una o più immagini indietro (nel caso il file avesse più pagine)

    Confido nelle vostre risposte e vi ringrazio in anticipo
    Vincenzo

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    29
    Ciao, non mi è capitato di utilizzarle ma sembrano far al caso tuo:

    https://developers.google.com/drive/...integrate-open

  3. #3
    Ciao fladipa e grazie per la risposta, rispondo in ritardo a causa di impegni lavorativi..
    Dunque avevo già dato uno sguardo a queste api tutta via mi è poco chiaro come funzionino. Nella guida che hai postato tra i parametri della funzione mi chiede l'ID del file e l'ID dell'utente, in un altra sezione (questa https://developers.google.com/drive/...ence/files/get ) ho trovato una funzione che forse fa al caso mio ma mi chiede comunque un file ID che non ho idea di come trovare (stessa cosa per l'ID utente).

    Caricando i file in google drive a questi viene assegnato un ID? Se sì come faccio a trovarlo?
    Si possono convertire file non caricati in google drive attraverso un path? (il mio scopo è convertire i file che un utente carica nella mia pagina web)

    qualcuno può aiutarmi?
    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.