Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Applicazione per esercitarsi a questo linguaggio

Ciao a tutti! Possiedo come requisito la conoscenza dell'HTML e CSS. In questo giorni sto cercando di imparare anche il linguaggio di programmazione PHP. Mi è stato detto di installare sul computer Wamp Server. Sapete per caso come posso esercitarmi per apprendere questo linguaggio? Esiste un programma su piattaforma Windows XP che mi permetta di "giocare"? Se cerco di accedere alla pagina 'phpmyAdmin' mi chiede nome utente e password (che non possiedo). Nel corso dell'installazione ho settato come SMTP un nome utente e indirizzo mail la mia email personale. Tenete conto che sono alle prime armi. Grazie.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Se stai partendo da zero, phpmyadmin (quindi gestione database) e smtp (email) non ti servono, sono cose che verranno dopo.
    Non so per wamp server (io uso XAMPP), ma di solito di default il nome utente e la password per il database sono entrambi "root", può anche essere che non sia necessario inserire la password, non sempre è impostata.

Con "programmi per giocare" cosa intendi? Qualcosa che ti faccia funzionare il codice php che scrivi? In quel caso hai già Wamp Server, ti basta creare file php all'interno della sua root, probabilmente la cartella che si chiama www o htdocs oppure non lo so come la chiama Wamp Server.
    Se lì dentro crei un file di nome prova.php con del codice dentro, per eseguirlo dovrai andare sul browser e scrivere come indirizzo
    localhost/prova.php

Se cerchi su Youtube ci sono degli interi corsi di PHP anche in italiano, cercane uno recente.
    Ricordati una cosa, quando sarà ora di usare il database, se parlano di funzioni mysql_ oppure mysqli_ lascia perdere, cerca informazioni sull'uso di PDO.
    N.B. parlo delle funzioni mysql_ e mysqli_, non confonderle col nome del database, quello è MySQL e va bene, ma per interfacciarti ad esso usa PDO.