Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    11

    Consiglio su linguaggio da imparare

    Salve, poco più di un anno fa ho comprato un manuale su Java 8, di Claudio de Sio Cesari e, dopo averlo letto 2 volte, ho fatto molta esercitazione ma, nonostante ciò, non sono rimasto molto soddisfatto delle applicazioni pratiche di questo linguaggio. Ora vorrei impararne uno nuovo, a dirla tutta, sono orientato su C#, ma volevo comunque chiedere per avere dei consigli su che linguaggio imparare. Oltre al linguaggio vorrei anche un consiglio su che manuale comprare.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Prima di tutto ... perché ?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    11
    Quote Originariamente inviata da oregon Visualizza il messaggio
    Prima di tutto ... perché ?
    Perché cosa?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Perché hai imparato un linguaggio di programmazione e adesso ne vuoi imparare un altro? Cosa ci hai fatto con java e cosa vorresti fare adesso? Hai un fine preciso o no?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    11
    Quote Originariamente inviata da oregon Visualizza il messaggio
    Perché hai imparato un li,guaggio xi programmazione e adesso ne vuoi imparare un altro? Cosa ci hai fatto conjava e cosa vorresti fare adesso? Hai un fine preciso o no?
    Allora, il perché abbia imparato java sinceramente non lo ricordo, il manuale l'ho comprato più di un anno fa e non so perché. Con java ho fatto davvero poco e niente, tranne qualche esercizio sul manuale e qualcosa che ho inventato io stesso per esercitarmi, non ho fatto altro perché ho trovato parecchio complicato gestire cose come interfacce grafiche. Ne voglio imparare un altro per questo, per poter fare qualcosa in più, mi spiego meglio: un sacco di volte mi capita di dover fare operazioni al PC e penso tra me e me: ma non sarebbe meglio creare un programma che lo fa al posto mio? Però con java non ho la minima idea di come fare per creare un programma che potesse anche, per esempio, interagire con un altro. Credo, o almeno spero, che con altri linguaggi la cosa potrebbe essere semplificata.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    286
    Forse non è solo un problema di linguaggio ma una problema di complessità. Non è che se impari un linguaggio di programmazione poi potrai fare, nel giro di un annetto, tutto quello che vuoi. Il PC è un universo vastissimo, e difficilmente anche un programmatore esperto nell'arco di tutta la sua carriera arriverà a coprire ogni competenza possibile. Devi capire esattamente cosa ti serve e cosa vuoi fare e indirizzarti in quella direzione.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    11
    Ecco, é proprio questo il problema, non so bene cosa voler fare. E probabilmente anche perché non so esattamente di cosa può essere capace la programmazione, per esempio, con java, quali sono le cose che posso fare?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Puoi farci tutto ... ma il problema è "a te cosa serve fare"? ... Ancora non l'ho capito ...
    Ultima modifica di oregon; 01-03-2016 a 01:11
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    11
    Mah, sostanzialmente io non ho una necessità, non ho imparato a programmare perchè mi "serviva", ma perchè mi piace programmare, quindi vorrei semplicemente acquisire più esperienza possibile con la programmazione.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Quote Originariamente inviata da Scott420 Visualizza il messaggio
    Mah, sostanzialmente io non ho una necessità, non ho imparato a programmare perchè mi "serviva", ma perchè mi piace programmare, quindi vorrei semplicemente acquisire più esperienza possibile con la programmazione.
    Allora studia quello che vuoi ... ad esempio, il C ... ma non chiedere cosa ci potrai fare ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.